donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

SU LA TESTA RAGAZZI!!

ALL’ASSALTO DI ANFIELD

Dopo l’ennesima partita sconcertante contro il Chelsea, il Liverpool si trova in una situazione davvero difficile: 5 sconfitte consecutive ad Anfield sono un record negativo storico, una cosa mai accaduta nella nostra storia. Queste 5 sconfitte sono in stridente contrasto con le 68 partite di imbattibilità di cui ci vantavamo fino a due mesi fa. La sconfitta con i Blues è stata di misura nel punteggio, ma netta nella realtà dei fatti: non abbiamo mai, ma davvero mai, impensierito il Chelsea. I giocatori sembrano bloccati, abulici, demotivati, scarichi, stanchi e senza idee, quasi rassegnati ad un fatale declino. Se neanche un motivatore come Klopp riesce ad accenderli, allora la crisi è profonda. Vedere almeno due-tre giocatori che non si reggono in piedi è per noi fonte di tristezza, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà. Ora, per sperare di andare in Europa, anche se non sappiamo a questo punto di “quale Europa” si tratti, non possiamo più sbagliare nulla: 11 partite saranno 11 finali, a cominciare dal Fulham.

Diogo Jota: È bello essere tornato, ora voglio aiutare i miei compagni di squadra

Furono proprio i londinesi a far vacillare molte nostre certezze e a far venire fuori le prime grosse crepe del Liverpool nel match di andata. Al Cottage i Reds vennero quasi asfaltati nel primo tempo e rischiarono il tracollo. Se la prima frazione fosse finita 3-0 per il Fulham, non ci sarebbe stato nulla da dire. Forse nessuna squadra quest’anno ci ha messo sotto come loro, neanche l’Aston Villa, nonostante il clamoroso 7-1 di ottobre. Una cosa oggi è certa, non dobbiamo né possiamo arrenderci, anche perché in settimana ci sarà il ritorno di Champions contro il Lipsia, che in Germania sta disputando un signor campionato. Non giocare ad Anfield o giocarci senza pubblico non darà ai Reds quella spinta che oggi sarebbe più che mai vitale, ma adesso testa e gambe solo al Fulham.

Liverpool probabili formazioni:
Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Mane, Jota

Panchina: Adrián, N Williams, R Williams, Davies, Kabak, Tsimikas, Milner, Keïta, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Origi, Jota

Fulham probabili formazioni:
Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Anguissa; Cavaleiro, Loftus-Cheek, Lookman; Maja

Forza ragazzi, non mollate, with hope in your heart!

Diretta SKY SPORT FOOTBALL 203 ore 15,00

di Armando Todino

Comments

comments