donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Sbancare l’Ethiad per tentare l’allungo. Il Liverpool vuole riprendere il suo cammino in Premier

Sarà ancora Bobby Firmino a lasciare il posto a Diogo Jota? Oppure come si legge su diversi tabloid potremmo vedere un Liverpool a trazione anteriore?

Dopo lo show in Champions League a Bergamo contro l’Atalanta, il Liverpool è chiamato a difendere il primato in Premier League contro gli acerrimi rivali del Manchester City.

I Reds di Klopp vogliono tentare il colpaccio: gli ultimi tre confronti all’Ethiad sono terminati tutti a favore dei Citizens con un passivo di reti pari a 11-1. Il tecnico tedesco dovrà dare una regolata anche alla difesa, che finora ha subito ben 15 reti in sette giornate, di cui 7 prese nel match catastrofico contro l’Aston Villa.

La seconda rete contro l’Atalanta un vero capolavoro del giovane attaccante portoghese

LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Guardiola dovrà fare ancora a meno di Sergio Aguero; ballottaggio in attacco tra Gabriel Jesus e Ferran Torres, che in Champions ha giocato da falso nueve.

Tra le fila del Liverpool brilla la stella di Diogo Jota, autore di una tripletta in casa dell’Atalanta e terminale offensivo confermato insieme a Manè, Salah e Firmino che agiranno alle sue spalle. In difesa, oltre al lungodegente Van Dijk mancherà anche l’adattato Fabinho; conferma per la coppia Gomez-Matip.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane; Jota.

Comments

comments