donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Reina: Corsa ad handicap

Reina: croce e delizia dei tifosi Reds

Ultimo turno preliminare di Europa League all’Anfield stasera sono di scena gli Heart of Midlothian Football Club meglio conosciuti come gli Hearts, con il risultato di 1-0 ottenuto all’andata al Tynecastle Stadium si provano un paio di esperimenti con Downing terzino sinistro e linea mediana formata da Gerrard, Allen, Shelvey e Henderson. Si comincia con una cornice di pubblico sempre all’altezza mentre non si può fare a meno di notare la folta rappresentanza scozzese che va ad occupare l’intero settore away.

La prima squadra di Edimburgo vanta anche qui in Italia un Supporters Club i Leoni Scozzesi del Lombardia Hearts ragazzi che come noi hanno una grande passione per i Maroon a loro va il nostro cordiale saluto.

Inizia un match tirato con poche interruzioni e un buon ritmo, al 4° il primo tiro pericoloso di poco al lato di Paterson Hearts, passa un minuto e Suarez tenta un incursione personale fermata in angolo. Al 6° un intervento scellerato di Morgan (troppo voglioso) rischia sotto gli occhi dell’arbitro il primo giallo.

E‘ indubbio che gli Hearts questa sera sono scesi decisi in terra d’albione a vender cara la pelle, del resto da una squadra scozzese non potevamo aspettarci altro…

Al minuto 8° Adam Morgan non riesce a chiudere una bella azione servito in modo perfetto da un cross di Downing a sua volta imbeccato da una bella apertura di Shelvey, la prima di tante. 14° – Downing crossa bene per Gerrard che di testa appoggia per Suarez il portiere devia in angolo peccato… Questa è sicuramente la più nitida palla gol costruita dai nostri. Si arriva al 20° con i Reds che giocano un buon calcio con la giusta intensità e Martin Kelly che al 23° sbagliando il cross sfiora l’eurogoal, ma vi confesso che i miei occhi sono su Allen… Questo ragazzo è un portento gioca sempre di prima, verticalizza e si fa trovare sempre smarcato, punto di riferimento per ogni compagno di squadra. Al 26° Adam Morgan si squote e parte in solitario, punta la porta partendo da centrocampo e arrivato poco fuori dall’area lascia partire un tiro che il portiere controlla in due tempi. Al 29° arriva la seconda palla gol del match, è bravo Gerrard a costruirsela vincendo anche in modo fortunoso un rimpallo ma poi solo d’avanti al portiere cerca di piazzare il pallone… Bravo McDonald a deviare d’istinto con il braccio sinistro.

Al 33° viene annullato un gol a Morgan con Suarez che crossa dal limite dell’area piccola con la palla che aveva superato la linea di fondo, il replay non chiarisce del tutto ma la sensazione è che il guardalinee abbia visto bene, dispiace soprattutto per il nostro giovane ariete. Si arriva quasi alla fine del primo tempo con un Suarez che continua ad inciampare su ogni pallone… Troppo pasticcione stasera il puntero uruguagio, come non dare ad Andy Carroll una chance in match del genere, ma i rumors (purtroppo) in serata parlavano di un trasferimento nelle ultime ore di mercato da qui la spiegazione di non convocarlo. Al 42° ancora Morgan sugli scudi solo che nel momento cruciale dopo una buona discesa manca il passaggio finale, la sensazione è simile a quella di pochi mesi fa… Manca uno che butti la palla dentro e come se non bastasse a fine primo tempo arriva la notizia che abbiamo ceduto in prestito Andy Carroll agli Hammers.

Inizia la ripresa con Morgan e Shelvey che continuano a dare segni di miglioramento oltre che acquisire maggior fiducia con delle belle giocate, entrambi meriterebbero un gol. E’ come per incanto quasi a voler rimarcare la cessione di BAC stasera Stuart Downing ha ripreso a crossare in maniera decente, veramente un peccato… Al 61° esce Morgan per dare spazio a Raheem Sterling e al 63° nel giro di un minuto con due azioni Suarez da l’ennesima dimostrazione di quando ancora debba crescere prima di diventare un uomo squadra… Preferisco tralasciare la cronaca.

Insomma con un match così importante da giocare domenica invece di chiudere il match continuiamo a tenere in gioco gli scozzesi, davvero un peccato. Da segnalare una rasoiata di Gerrard al 68° con palla un metro al lato del palo, mentre al 71° possiamo vedere tutta la confusione che possono creare Suarez e Sterling in area ma anche tutta la concretezza del capitano che per poco non beffa l’estremo difensore scozzese. Al 75° Brendan Rodgers prova a scuotere l’attacco inserendo Borini per Henderson, senza infamia ne lodi la prova del gioiellino dell’Under 21.

Mancano dieci minuti e i tantissimi tifosi al seguito degli Hearts prendono coraggio e iniziano a sperare nel miracolo… Pochi secondi e Reina al primo tiro in porta serio compie un autentico svarione che continuerà ad alimentare non poche polemiche.

Gli Hearts spingono e iniziano a fare paura, la squadra sembra smarrirsi ma ecco che all’88° come solo lui sa fare Luis Suarez estrae dal cilindro un numero da circo ed infila il portiere da posizione quasi impossibile…

Che dire il nostro Luisito continua a sbagliare le cose facili, son le difficili che gli vengono bene. Si arriva al 90° con tre minuti di recupero che fortunatamente passiamo senza patemi d’animo… Ma quanto siamo bravi a complicarci la vita.

Nunzio Koprule Esposito

Comments

comments

38 risposte a Reina: Corsa ad handicap

  • La cosa che più mi preoccupa è che, come diceva Nunzio, dovevamo mettere la palla in rete e chiudere il match subito, invece abbiamo tenuto in partita gli scozzesi fino a pochi minuti dalla fine, quando l’orrore di Reina ci ha fatto vivere momenti da incubo. REINA può anche capitare, ma sta capitando troppo spesso. DAI REINA SEI IN UN TUNNEL DAL QUALE NON RIESCI A VEDERE LA LUCE E L’USCITA. FAI PRESTO CORRI CHE LA LUCE LA VEDRAI. ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!!!!!!!!!! YNWA

  • BASTA.

    Bisogna che qualcuno salvi la situazione, e butti fuori Reina dalla squadra.

    Non possiamo affrontare un campionato senza portiere. Nessuna squadra può, noi men che meno.

    Ci siamo salvati per un millimetro, grazie a Suarez, un fenomeno.

  • An uncharacteristic error from Pepe Reina contributed to Templeton’s opener for Hearts, but Rodgers refused to attach any blame to his goalkeeper.

    “Pepe has been brilliant since I came here,” stated the boss. “He will be a pivotal part of how we work. He’s been excellent off the field and is a really good guy. He understands the ideology of what we’re trying to do.

    “Unfortunately for goalkeepers, they [mistakes] are part and parcel of the game. There is no blame attached. Sometimes when they make a mistake, it leads to a goal, but if an outfield player makes a mistake they’ve got their mates to help them recover.
    Questa la presa di posizione di BR a riguardo, ripeto forse per loro è un optional oppure più mi convinco che hanno un altro modo di vedere-valutare il football se non l’uomo addirittura… Altrimenti come si spiega il pienone e il battimani all’ultima di campionato con la squadra matematicamente retrocessa??? Queste cose succedono solo lì…

  • Sono basito. Non ho parole. Reina si dimostra il nostro vero tallone di achille.

    Ho notato che la palla girava con maggiore velocità rispetto al solito.

    Downing partendo da dietro è paradossalmente più efficace. Allen il direttore d’orchestra. Henderson utile in copertura, inoltre un paio di assist veramente belli per un Suarez sprecone, troppo per i miei gusti.

    Carroll e Spearing se ne sono andati anche se temporaneamente. Sono certo faranno la fortune di West Ham e Bolton. Un cordiale arrivederci e mi raccomando … fatevi onore !!

    Ora in etrata che ci sarà? £4.000.000 sarà il risparmio della società solo sull’ingaggio di Carroll, ne investiremo qualcuno per un nuovo elemento?

    Questa sera sapremo tutto, non mi aspetto il botto, questo è palese.

  • Adam allo Stoke per le visite mediche, costo £ 4.000.000, lo avevo adottato come nuovo fantasista, ho toppato alla grande e mi spiace comunque che se ne sia andato.
    Fatti onore!

  • Downing terzino sx è una piacevolissima novità: non mi è affatto dispiaciuto e con l’enrique del girone di ritorno se la può giocare tranquillamente anzi…
    Condivido le parole di Paolo…come avevo detto qualche giorno addietro parlando della partita contro il city l’ometto col numero 7 è veramente croce e delizia di questa squadra, capace di arrivare 10 volte dinanzi alla porta e impappinarsi 10 volte e capace anche nel momento del bisogno di inventarsi un goal da fenomeno…era stato cosi anche col Man city.
    Soltanto croce e nessuna delizia l’ometto pelato in porta…con questa siamo a 2 cappellate stagionali che ci sono costate altrettanti goal…se dovessimo tener conto anche di quelle in cui ci va bene saremmo già alla 5/6 cavolata…
    Per quanto riguarda il mercato penso che a centrocampo non prenderemo nessuno, BR ha dimostrato di non vergognarsi tanto a buttare nella mischia qualche ragazzino e quindi all’occorrenza si servirà dei nostri giovani.
    Davanti quasi fatta per Demspey…io non lo riesco bene a inquadrare come ruolo ( attaccante, centrocampista? ) fatto sta che la butta dentro e ha un carattere forte, difficile che si faccia intimorire da un palcoscenico importante…penso farà bene.

  • Ultimo giorno di mercato, non mi dispiacerebbe soffiare Lloris al Tottenham visto la prestazione di ieri (e non solo ieri) di Reina..

    Io voto Sturridge e Huddlestone per completare attacco e centrocampo, vediamo come evolve la giornata!

    Ieri sera ho visto solo i primi 10 minuti di partita, Downing terzino sinistro è una buona opzione?

  • Sembra fatta per Dempsey, costo dell’operazione 9 milioni di sterline, personalmente spendere tutti sti soldi per un giocatore di 29 anni in scadenza di contratto l’anno prossimo non mi sembra una buona idea, staremo a vedere..

  • Sky Sport Uk da Dempsey al Villa Park !!! Attenzione ….

    http://www1.skysports.com/transfer-centre/clockwatch

  • Paolo Cerioli (K.K.K.):
    Sono basito. Non ho parole. Reina si dimostra il nostro vero tallone di achille.

    Ho notato che la palla girava con maggiore velocità rispetto al solito.

    Downing partendo da dietro è paradossalmente più efficace. Allen il direttore d’orchestra. Henderson utile in copertura, inoltre un paio di assist veramente belli per un Suarez sprecone, troppo per i miei gusti.

    Carroll e Spearing se ne sono andati anche se temporaneamente. Sono certo faranno la fortune di West Ham e Bolton. Un cordiale arrivederci e mi raccomando … fatevi onore !!

    Ora in etrata che ci sarà? £4.000.000 sarà il risparmio della società solo sull’ingaggio di Carroll, ne investiremo qualcuno per un nuovo elemento?

    Questa sera sapremo tutto, non mi aspetto il botto, questo è palese.

    Condivido in pieno la tua analisi sul match di ieri, c’è poco altro da aggiungere. Downing che parte da dietro è più letale ma bisognerà studiarlo quando dovrà misurarsi contro giocatori più temibili in partite più difficili, quello del terzino è un ruolo delicato che necessita di un rodaggio non da poco.

    Prime dichiarazioni di BAC al West Ham, non ho capito bene se ci sia o meno un diritto di riscatto. Oggi Adam e Spearo dovrebbero andare via, ormai è questione di tempo e non più di dettagli.. Insomma, Brendan sta distruggendo l’universo Dalglish per crearne uno suo, come al solito rivoluzione (quasi) totale dell’organico, specialmente dalla mediana in sù. Speriamo che questa volta funzioni, va avanti così da troppo tempo e vorrei vedere i primi risultati.

  • Matteo: Se leggi sopra ho già spiegato la sorte dei due.

  • Adam: Il sito ufficiale dello Stoke annuncia il passaggio dello scozzese.

  • Spearing: prime foto con la maglia del Bolton.

  • Dempsey rifiuta il trasferimento al villa park!

  • Euro League – Girone A:
    Liverpool – Udinese, Young Boys e Anzhi.

  • non ho potuto vedere la partita,mi dite come ha giocato shelvey? sono curioso perchè ci credo tantissimo. secondo me diventerò fortissimo… ho visto gli highlights di ieri: reina non è più sopportabile. è giusto che giochi un altro (non penso possa fare tanto peggio ora come ora)…il girone è tosto,e la bella notizia è che i reds verranno in italia!

  • Questo avevo letto e quindi scritto su FB stanotte intorno alle 1.30 “Ho letto che domani dovrebbero ufficializzare Clint Dempsey!!” Lo avevo letto da Twitter ma non avendo molto tempo sul lavoro ho dimenticato di fare il copia/incolla. Circa mezz’ora fa da TGCOM24 nella parte sportiva parlavano del Chelsea e da quanto hanno detto pare che sia già definitivo il passaggio di Sturridge in maglia Reds!!

  • il prestito di carroll e spearing mi consolano…spero che il primo faccia una marea di goal e che finalmente ci si renda conto che è uno tosto…a quel punto avremo un’altra possibilità di averlo tra noi

  • Qualcuno ha la data di Udinese vs Liverpool …. grazie in anticipo!!

  • Attenzione Joao Muthino al Tottenham libera Huddelstone.

    Nonostante Dempsey è il primo target, è tornata prepotente la voce su Huntelaar in alternativa a Sturridge.

  • stefano.mori:
    Qualcuno ha la data di Udinese vs Liverpool …. grazie in anticipo!!

    Stefano, se hai intenzione di andare a Udine fammelo sapere, vengo anch’io!

  • Paolo Cerioli (K.K.K.):
    Matteo: Se leggi sopra ho già spiegato la sorte dei due.

    Ho letto. Sono tre giocatori (Andy, Spearo e Adam) perfetti per i Club in cui andranno a giocare. Auguro loro ogni bene, specialmente a Charlie che da Melwood non passerà più.

  • Credo che da qui a 3 ore se ne diranno di tutti i colori. E come ha già scritto Paolo, ho appena letto di Huntelaar visto a Liverpool 🙂

  • Io ad Udine vado di sicuro, è relativamente vicino e sarebbe la buona occasione per conoscervi tutti di persona!

  • Girone di Europa League bello tosto, certamente più impegnativo dei soliti gironi di Champions in cui ogni anno si ritrovano Arsenal e Man Utd, imbarazzanti!

    Huntelaar mi piace, ma preferisco sempre Sturridge, dai portiamocelo a casa insieme ad Huddlestone!

  • Se giochiamo come Rodgers promette non dovrebbero esserci problemi. Facciamo sentire il peso di Anfield e rendiamo il nostro stadio una roccaforte, in trasferta saranno battaglie pure. La più difficile quella in Russia, al Friuli non è così impossibile, sperando che alla squadra di Guidolin le cose continuino a non dire bene.

  • Ragazzi calma, aspettiamo il calendario, dopodichè ci si organizza per zone.

    Non tralasceremo nessuno tranquilli.

    P.S. : io sono il primo ad essere in dubbio visti eventi che non dipendono da me.

  • Beh anche io sono in dubbio Paolo!! ALE: per me tutto dipende da quale sarà il mio orario di lavoro perchè se di notte o di mattina il tutto è improponibile…vedremo!!

  • Sturridge è quasi ufficiale!!

    stefano.mori:
    Beh anche io sono in dubbio Paolo!! ALE: per me tutto dipende da quale sarà il mio orario di lavoro perchè se di notte o di mattina il tutto è improponibile…vedremo!!

    Certo, fammi sapere!!

  • Essendo infra settimanale molti di noi avranno non pochi problemi, speriamo di poterci vedere tutti ad Udine, sarebbe molto bello.

    Intanto sto guardando alberghi, hotel ecc. per chi viene da lontano o chi come me sicuramente si fermerà a dormire in città o in zona.

    Alla prossima.

  • Date e orari ufficiali……
    20/09/12 (19:00) BSC Young Boys-Liverpool FC
    04/10/12 (21:05) Liverpool FC-Udinese
    25/10/12 (21:05) Liverpool FC-Anzhi Makhachkala
    08/11/12 (19:00) Anzhi Makhachkala-Liverpool FC
    22/11/12 (21:05) Liverpool FC-BSC Young Boys
    06/12/12 (19:00) Udinese-Liverpool FC

  • non arriva nessuno, game over;
    spriamo in dio, gesù e tutti che nessuno si faccia male e che non sentano il peso di 4 competizioni e aspettiamo gennaio per rimediare ad una campagna acquisti che era iniziata bene ed è finita male

  • ora siamo senza attaccanti e senza portiere bhooooooooooooo ditemi voi che devo pensare

  • Amo e amero’ questa squadra fino alla morte,ma da oggi Rodgers non e’ il mio allenatore e Henry non e’ il mio presidente.Tornateneve a casa imbecilli !
    p.s. se sbaglio saro’ il primo a scusarmi.
    YNWA forever and ever !

  • Non mi aspettavo e non pretendevo molto oggi ma movimenti in entrata sul mercato UGUALE A ZERO davvero non me lo sarei aspettato. DELUSO MOLTO DELUSO… E quel trio li mi fà davvero PAURA!!
    Per tutti quelli che dicevano che la rosa era TROPPO FOLTA ora siete accontentati …LA COPERTA ORA È MOLTO CORTA!! Basterà anche un refolo d’aria a farci venire l’influenza … sulla MERSEY POI…!!!

  • ..Adesso siamo belli stretti. Decido di non farne un dramma, speriamo giri tutto tondo e che non si spacchino in troppi, altrimenti è tesa davvero.

    Quest’anno gli Spurs sono fortissimi, e hanno quelli che avrebbero dovuto essere due giocatori del ‘Pool più il portiere ideale del ‘Pool.

  • Mousa Dembele (Fulham, £15m), Emmanuel Adebayor (Manchester City, £5m), Jan Vertonghen (Ajax, £10m), Gylfi Sigurdsson (Hoffenheim, £8m), Hugo Lloris (Lyon, £13m), Clint Dempsey (Fulham, £6m)

    Sono dei grandi acquisti. Grandi. Di quelli che ti rivoluzionano una squadra, parliamo di salti di qualità. E menomale che non hanno preso Moutinho. Per un totale di CINQUANTASETTE K.

    Parliamo di Liverpool. Dai dati precisi del sito sotto:

    http://www.transferleague.co.uk/premiership-transfers/liverpool-transfers.html

    ..emerge come il netto delle spese sia circa 19 milioni, quindi sotto budget. Ora non avremmo potuto prendere nessun altro? Direi di no, altrimenti l’avremmo preso. Facciamoci delle domande però. Di milioni lo scorso anno ne abbiamo spesi al netto 36, e ricordiamoci che stiamo sempre parlando di sterlina e non di euro, quindi il prezzo sale un po’.

  • Grave il mancato arrivo di Sturridge. Ora in attacco siamo contato(e anche a centrocampo, visto l’infortunio di Lucas, e l’abbandono di Adam).

    Adesso bisogna confidare di arrivare a Gennaio senza infortuni, altrimenti “è andata”.

    E non dimentichiamoci poi il fatto principale: Che anche se avessimo Messi e CR7, cmq saremmo fregati, visto che non abbiamo nessuno in porta.