donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

ORA INIZIA LA VERA STAGIONE: È IL MOMENTO DELLA RISCOSSA

 

 

Il calcio d’agosto fa sempre storia a sé, tra affari in entrata e in uscita ancora da completare e giocatori talvolta non al massimo della condizione. Terminati il periodo estivo e la successiva pausa per le Nazionali, ecco il primo tour de force della stagione. Un concentrato di partite in tutte le competizioni, in cui il Liverpool dovrà farsi trovare pronto e recitare un ruolo da protagonista.

Si comincia dall’insidiosa sfida sul campo del Leeds di Bielsa, che lo scorso anno ha creato non pochi problemi alla banda di Klopp tanto all’andata quanto al ritorno. I Reds dovranno presentarsi ad Elland Road senza paura, perché questo è l’atteggiamento con cui ha conquistato trofei in serie tra il 2019 e il 2020. Non c’è assenza che conta (Alisson, Fabinho e Firmino out, ‘bloccati’ dalla federazione brasiliana) piuttosto che altre situazioni avverse: il Liverpool è forte, lo ha dimostrato nelle prime tre uscite stagionali e dovrà continuare a dimostrarlo nelle prossime.

 

 

Battere il Leeds darebbe una bella iniezione di fiducia, in vista dei prossimi ed importanti impegni stagionali. Nel giro di un mese i Reds dovranno affrontare Crystal Palace, Brentford e soprattutto Manchester City in campionato, Milan e Porto in Champions League e Norwich in EFL Cup. Partite che possono dare un primo indirizzo alla stagione del Liverpool di Klopp, il cui ciclo virtuoso ad Anfield è (o meglio deve essere) ancora lontano dalla conclusione.

 

di Paolo Lora Lamia

Comments

comments