donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Occasione d’oro, attenzione a Big Sam

 

Klopp e Allardyce, due stili di nuovo a confronto

 

Per il terzo anno di fila il Liverpool è primo in classifica a Natale: godiamoci questa squadra meravigliosa, amici Reds. Se analizziamo poi tutti gli ostacoli e tutti i problemi che i ragazzi di Jürgen hanno dovuto superare in questo primo scorcio di stagione, beh, non resta che togliersi il cappello. Take a bow, lads! Happy Christmas!

Domani ad Anfield arriva il West Bromwich Albion del vecchio marpione Sam Allardyce. “It will be a tricky game” ha avvisato Klopp alla vigilia. Antenne dritte quindi, contro un avversario che verrà sulla Mersey a chiudersi ed erigere il suo fortino. Una gara sporca, senza gli spazi con cui i nostri vanno a nozze. Ci sarà da sudare, consapevoli di essere due/tre/quattro spanne superiori ai rivali, ma sempre con attenzione.

Il Liverpool ha aggiunto mattoncini in vetta alla classifica grazie alle ultime due vittorie contro Spurs e Palace, quest’ultima con il punteggio più largo nella storia del club lontano da Anfield. E proprio ad Anfield quest’anno sono 7 su 7 i bottini pieni: l’ottava meraviglia tra Natale e Capodanno sarebbe un bellissimo regalo.

Mancheranno i soliti noti Van Dijk, Gomez, Jota e il misterioso Tsimikas. Rientreranno invece Milner e Shaqiri, disponibili probabilmente per la panchina, mentre Thiago Alcantara si è allenato in gruppo ma non è ancora pronto per essere iscritto alla lista dei convocati. Questione di giorni comunque per rivederlo in campo. Il centrocampo ha sofferto la sua mancanza meno del dovuto, l’esplosione di Curtis Jones è stata un’arma fondamentale in questo avvio. Sarà lui con tutta probabilità ad agire in mezzo con Henderson e Wijnaldum. Back four confermato con Alexander-Arnold, Matip, Fabinho e Robertson. Tridente offensivo manco a parlarne, nonostante l’ottimo Minamino visto finalmente a Selhurst Park. Certo il suo impiego a gara in corso.

I baggies dal canto loro non se la passano così bene. Una vittoria su 14 partite in Premier League, un cambio di allenatore e qualche infortunio di troppo. Il regno di big Sam iniziato nel peggiore dei modi, asfaltati nel derby con l’Aston Villa. Il capitano Jake Livermore, espulso per un tackle folle, squalificato per tre turni, non ci sarà nella sfida di domenica.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool XI (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Henderson, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mané.

West Brom XI (4-1-4-1) – Johnstone; Furlong, Ajayi, O’Shea, Gibbs; Sawyers; Phillips, Pereira, Gallagher, Diangana; Grant.

Arbitro: Kevin Friend.

di Mattia Pitton

Comments

comments