donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Nessun dorma…

Il Liverpool stasera si è assicurato un posto nel quarto turno di Coppa EFL con una comoda vittoria per 3-0 sul Derby County al Pride Park ribattezzato  iPro. Match che negli anni 70′ era tra i più sentiti per i Reds, scontri davvero epici, insieme al Leeds erano le avversarie più temute, massima espressione del Football Britannico.

La partita la fa subito il Liverpool che scende con piglio autoritario, dopo l’ottima prestazione di venerdì sera allo Stamford Bridge, vietato rilassarsi.

Al 24′ Ragnar Klavan apre le marcature con un tocco da vecchio attaccante d’area, su uno sciagurato tentativo di un difensore di allontanare il velenoso calcio d’angolo di Philippe Coutinho l’estone segna la sua prima rete con la maglia dei Reds.

Prima rete per il roccioso difensore Estone.

Prima rete per il roccioso difensore Estone.

Al 50′ Coutinho raddoppia con freddezza su uno splendido assist di Roberto Firmino, pochi minuti ed è il piccolo mago brasiliano a rifornire Divock Origi il centravanti belga scarica in rete un tiro di rara potenza e precisione, minuto 54′ e partita chiusa dagli uomini di Jürgen Klopp.

La gioia dei ragazzi.

La gioia dei ragazzi.

I punti chiave …

Primo gol di Klavan per il club ha sbloccato il risultato al 24 ‘.
Coutinho e Firmino come ha scritto qualcuno sul gruppo Whatsapp a tratti illegali…  Ma buona la prova  complessiva di tutta la squadra.
Le buone notizie

Loris Karius e Marko Grujic partono per la prima volta titolari in un match ufficiale, Klopp effettua un totale di sette cambi rispetto alla formazione schierata venerdì contro il  Chelsea.

Trova posto anche il rientrante Firmino, che ha superato il problema all’inguine che lo aveva escluso dal match di  Stamford Bridge, mentre Emre Can è entrato nella ripresa. Da segnalare anche il debutto di Ovie Ejaria e il rientro di Danny Ings. Insomma serata a dir poco perfetta con una Travelling Kop davvero in grande spolvero, i Lads hanno cantato per i 90′ e oltre non cessando mai di far sentire il loro sostegno ai ragazzi. WGA

di Nunzio Koprule Esposito

 

Comments

comments