donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Media Press Conference: Porto – Liverpool

Champions, Porto-Liverpool 0-5: Mané tripletta, anche Salah e Firmino in gol
I Reds si impongono con una prestazione travolgente in Portogallo: pratica chiusa, ora Klopp può pensare già ai quarti di finale.
La pioggia insistente che bagna l’Estadio Do Dragao per 90 minuti è niente in confronto all’uragano rosso che travolge il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League: un Liverpool straripante si impone 5-0 in casa dei portoghesi e prenota un posto in prima fila per il sorteggio dei quarti a Nyon il prossimo 16 marzo. Già, perché, harakiri di dimensioni colossali tra due settimane ad Anfield non sono oggettivamente immaginabili, Klopp e i suoi sono già nel G8 d’Europa, lanciati dalla tripletta di Mané e dai gol di Salah e di Firmino.
che numeri — Grazie al 5-0 dei Reds in Portogallo l’Inghilterra piazza un’altra bandierina nella
campagna d’Europa, dopo il successo del City a Basilea e il 2-2 del Tottenham a Torino, ma Salah e compagni ad oggi possono fare la voce grossa: sono ancora imbattuti in Champions come gli stessi Spurs,
Barcellona e Besiktas, ma soprattutto sono una macchina da gol da paura, la più prolifica del torneo con
28 gol in 7 partite (25 dei quali arrivati nelle ultime 5!). E se si aggiungono i 6 centri in 2 gare di
playoff saliamo a 34 in 9 gare: Coutinho ha salutato a gennaio ma stasera nessuno se ne è accorto. Il Liverpool sta benone e si vede anche lontano dal tridente: l’unico vero brivido per Karius arriva al 10′, con un destro di Otavio deviato in angolo da Lovren. Da lì in poi è un monologo targato Liverpool.

Fonte: Gazzetta Dello Sport

Comments

comments