donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Manchester (un’intera città) piange !!

di Paolo Cerioli

Agger porta in vantaggio i Reds

La lotta senza fine tra le due squadre più titolate d’Inghilterra oggi ha come oggetto l’F.A. Cup, anche se questo come tutti gli altri incontri sono solo un pretesto. L’una vorrebbe stritolare l’altra, sempre, anche se ci fosse di mezzo un semplice torneo in Namibia. A maggior ragione King Kenny sa che, più di ogni altro, è lo scouse quello che vuole più che mai stritolare l’avversario, il mancuniano.

Decide pertanto di schierarli quasi tutti mandando in campo sul dal primo minuto Carragher e Kelly oltre al capitano. In difesa davanti a Reina da destra verso sinistra troviamo Kelly, Skrtel, Agger ed Enrique; davanti alla difesa piazza Carragher; la linea di  centrocampo è composta da Downing, Henderson, Gerrard e Maxi; in avanti Carroll.

Il primo squillo arriva dai piedi di Giggs al 7° con un bel tiro dal limite parato Reina. E’ il 16° quando Valencia scende indisturbato sulla trequarti destra e fa partire un gran bel tiro di collo pieno che fortunatamente si stampa sul palo alla destra di Reina. La partita si disputa soprattutto a centrocampo con prevalente dominio dei Reds.

Scocca il 20° minuto quando da calcio d’angolo battuto da Gerrard, Agger di testa batte De Gea. Stadio in tripudio, la partita quella vera inizia solo ora.

38° – Enrique perde palla ad opera di Rafael, lo stesso crossa basso per l’accorrente Park che di piatto destro batte Reina. Le due squadre si affrontano senza timori, il match è bello, ed il pubblico presente sugli spalti sostiene a gran voce i propri beniamini.

Il primo brivido del secondo tempo ce lo regala al 55° De Gea che pasticcia nel rinviare una palla innocua, i Reds non ne approfittano. Brivido anche per I Reds grazie a Reina al 57° quando esce in ritardo su Valencia che lo salta con una certa facilità. Skrtel, come un avvoltoio, recupera bene e sventa una probabile ghiotta occasione da gol.

Prime sostituzioni per i Reds al 62°, Kuyt prende il posto di Carragher, Adam quello di Maxi, Kenny cambia tattica, decide di coprirsi meno, di osare qualcosa in più. La squadra cambia assetto, il Liverpool è più sfrontato, è deciso a vincere l’incontro.

Ciliegina sulla torta del credo di Kenny è l’ingresso di Bellamy al posto di un Gerrard in netto miglioramento. E poi alla fine, la perla, quella situazione che aspetti sempre in questi incontri.

LA GIOIA – 89° minuto Kuyt raccoglie una spizzata di Carroll, tutto solo in area ha tempo di sganciare il mirino, di fare una pernacchia a quel portierino al latte costato 20 milioni, e trafiggerlo implacabilmente, per la gioia di uno stadio che si è trasformato in pochi secondi un’autentica polveriera. Mai finirò di ringraziare Mr. Alex di averlo schierato oggi.

Tre i minuti di recupero che inesorabili trascorrono sotto l’onda d’urto di uno stadio che ha visto eliminare in due giorni un’intera città, una montagna di miliardi e molta, molta presunzione.

Lasciatemi cantare con tutto il fiato che mi è rimasto in gola “Alla round the fields …… “ e ora continuate voi, cari Redmen !!

YNWA

Comments

comments

42 risposte a Manchester (un’intera città) piange !!

  • http://www.liverpoolfc.tv/news/latest-news/fa-cup-triumph-photo-special
    bellissimo lo striscione dei tifosi: “i’ll answer to none but the king himself” 😀

  • che significa scusa?

  • Citazione di un mio amico tifoso del Liverpool e originario proprio di Liverpool su Andy Carroll ” Io sinceramente cancello tutte le critiche del mondo per Carroll dopo oggi, una cosa doveva fare oggi e l’ha fatta! per me quell’assist vale anche 50 mio”

  • “i’ll answer to none but the king himself” 😀

    non rispondo ad altri se non al Re stesso…

  • ai tre mancs che hanno sputato sull’Hillsborough memorial oggi prima della partita (arrestati dalla Merseyside Police),sputeremo sulla vs tomba..BASTARDI !!

  • Fuori due!
    Che bella vittoria quando arriva all’ultimo minuto…….. E pensare che abbiamo giocato in 10 per almeno 60 minuti! (dov’era Maxi?).
    E com’era dispiaciuto Marianella!……….. Ha detto più o meno così:”E’ incredibile pensare che, dopo la champions, anche in coppa d’Inghilterra sono fuori tutte e due le squadre di Manchester!”……………..
    Ma perchè era vietato?……… A’ Marianè, ma vedi d’annartene a…………………………………

  • Ragazzi ho l’adrenalina a mille. Non riesco a fare nessun commento logico o razionale, dico solo che sto godendo in un modo bestiale. Per fortuna dovrò commentare la partita di Martedì sera, perchè oggi, dopo questo fantastico double in tre giorni, dubito che sarei riuscito a scrivere un articolo per eccesso di goduria!!! Ho notato che anche Paolo, che di solito è lucidissimo nei commenti e negli articoli, oggi giustamente ha faticato a trattenere l’esplosione di entusiasmo e te credo!!!!!! Let’go reds!!!!

  • …affanculo!

    Completo io per te Renny 😀

    3 tifosi delle MERDE hanno sputato sul Memorial? Sputare sui morti è facile, riesce a tutti, vigliacchi, animali. Bestie. Ma del resto, i requisiti per tifare quella squadretta di polli li hanno. Quindi di che ci sorprendiamo.

    In questa settimana abbiamo distrutto Manchester, Mancini, Fergie, e quindi l’FA. E abbiamo fatto rosikare tutta la stampa italiota(che fa rima con idiota, teniamolo a mente). Marianella vergognoso. L’avete sentito il suo SOSPIRO RASSEGNATO quando De Gea ha toccato, ma non bloccato una palla che stava finendo sul fondo(regalando cosi un corner)?? Il classico sospiro rassegnato di un tifoso.

    Ma a me fa piacere che siano tutti contro di noi. Devono essere tutti contro di noi. Cosi, quando gli annientiamo(come oggi, come sempre) cè più soddisfazione e onore 🙂

  • il tifoso più bello oggi era suarez in tribuna che al gol di kuyt ha esultato come un pazzo scatenato!

  • Renny: lo Utd quest’anno non vince un cazzo, e per loro sarebbe tragedia.

    Se mancio non vince il campionato torna a casa pure lui.

  • Io non riesco a dire nulla, nulla. Che orgoglio. Tremo ancora, una settimana così è difficile da vivere. Le gioie che da il Liverpool sono cose per cui vale la pena mangiare la merda tutta la settimana.

  • Ah, GRANDE SUAREZ. Grandissimo. La vittoria di oggi è per lui.

  • Ah, Carroll GIGANTESCO. Può anche non segnare, ma se gioca così titolare sempre.

  • Marianella la prima cazzotta l’ha detta all’inizio quando ha detto che avevamo tre centrali, invece il buon Carra giocava davanti alla difesa. Buffone.

  • A casa pure questi. Che settimana da incorniciare.Indimenticabile non solo per noi…Liverpool in festa,Manchester in depressione totale.La sola brutta faccia di Evra dopo il goal di Dirk valeva il biglietto.YNWA

  • N°1 – ai tre mancs che hanno sputato sull’Hillsborough memorial oggi prima della partita (arrestati dalla Merseyside Police),sputeremo sulla vs tomba..BASTARDI !!

    N°2 – Oggi sono in “lutto” un “grave lutto” e quindi voglio osservare un minuto di silenzio e di doveroso raccoglimento per tutti quegli ipercritici che esistono nel mondo del calcio che vedono il bicchiere solo vuoto e nemmeno mai mezzo pieno e che oggi non hanno un cazzo niente da scrivere perchè non hanno un cazzo nessuno da criticare, non hanno un cazzo nessuno da impalare o non hanno un cazzo nessuno su cui buttare merda addosso o sputare . Per chi mi ha letto altrove dissi che se avessimo passato questi due turni di Carling e FA CUP i nostri ragazzi sarebbero tornati in un nano secondo sul tetto del calcio, così è stato!! Oggi accendo un cero per tutta questa gente, un cero per chi voleva la testa di King Kenny e un’altro c’ero alla città di Manchester e li saluto e li abbraccio tutti, addolorato per il LORO lutto!!

    N°3 – “i’ll answer to none but the king himself”

    non rispondo ad altri se non al Re stesso…!!

  • I’m laughing of those “so called fans” Who were calling for Kenny’s head!!!! AHahahahahhahah
    Che settimana indimenticabile reds!!!!!!
    Abbracciamoci forte tra noi, e godiamocela tutta, perchè non capitano spesso momenti così!!!!
    Un applauso all’enorme reazione di tutti i men in red, che punti doverosamente nell’orgoglio, hanno dimostrato al Re ed a tutti noi orgoglio, senso di appartenenza, carattere e qualità.
    Tutte doti indispensabili per far parte del Liverpool Football Club.
    Che assist Andy!!! Una meraviglia tutta inglese, britannica, assoluta.
    Questo ragazzo ha le doti della grande prima punta old style ed oggi lo ha dimostrato. Ai those “so called fans” dico: lasciatelo lavorare in pace!!!!! 🙂
    E che sfortuna su quell’ennesima traversa? Ma è o non è sfortunato? Ma la ruota girerà anche per lui e comunque Big Andy è un capitale assoluto e non si può buttar via solo perchè l’infame press dice che bisogna fare così!!!
    Un abbraccio a tutti tutti quanti.

  • Evra just spoken to canal plus: “Dirk Kuyt has called me a shit defender 10 times. This is unacceptable”
    mobbastaveramenteperò!

  • E’ stata una settimana difficile per me, grazie a Dio il Liverpool ha scelto proprio questi giorni per portare a casa due grandi imprese. Vorrei abbracciare questi ragazzi uno per uno.

  • EVRA LA SENTI QUESTA VOCE ?

    VAFFANCULOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Continuo a pensarci e ancora non ci credo.. Nessuno sarebbe riuscito a compiere questa doppia impresa, ma noi.. Noi siamo il Liverpool. Quello vincente, quello che dopo un primo tempo statico si ricorda delle sue origini e della sua tradizione, inculcata da un allenatore che è leggenda, e si prende la partita. Con determinazione ma soprattutto con autorevolezza. Non c’è stato nulla di casuale, volevamo il goal e l’abbiamo trovato, abbiamo sfiorato il 3 a 1 e lo United non ha potuto reagire perché non ha visto palla. Stiamo diventando grandi, questi ragazzi stanno iniziando ad avere più confidenza con la vittoria, il progetto cresce.

  • lorenzo quella su Evra è una battuta!

    che goduria! Voglio andare due volte a Wembley!

  • se qualcuno trova la foto di Kuyt con le braccia larghe sotto la KOP la linki perfavore!! grazie!!

  • Che settimana da ricordare!!! Abbiamo affondato Manchester con tutti i suoi milioni!!! Che cuore hanno messo i nostri, non poteva finire in pareggio, sarebbe stato troppo vantaggioso per i Fallited, Andy ha fatto un assist magnifico!!!

  • eh cody quella l’ho vista, ma non è come la vorrei….sarebbe figa da dietro che si veda la KOP che viene giù (chiedo troppo forse)

    mi sa che stoppo la registrazione e faccio la foto alla TV

  • a casa sporchi miserabili red devils e a casa anche quel balordo strafottente di mancini noi siamo la storia del calcio e siamo i tifosi piu straordinari del mondo in uno stadio unico con una kop nei momenti decisivi magica.con fede incrollabile ynwa.

  • Grande partita quella di ieri, fatta di sudore, cuore e sofferenza perfettamente in stile Liverpool
    Loro giravano palla senza trovare un solo spazio, noi a correre come assatanati non li abbiamo fatto fare niente apparte il gol su errore nostro
    I ragazzi che erano stati massacrati in queste settimane hanno risposto presente, che questa maglia la meritano

    Downing ottimo, una freccia, certo che sulla sua fascia è molto più efficace
    Henderson, è ovunque e non sbaglia niente
    Adam, entrato ha cambiato la partita dando la marcia in più
    Kuyt, sembra stia tornando ai suoi livelli, tolto il gol, una grande partita e non possiamo che esserne tutti stracontenti
    Carragher: non sò voi ma a me è piaciuto tantissimo, sempre a raddoppiare dove serve, da li guida la difesa, la fa alzare e la tiene sempre all’erta, poi dove c’è lui non si passa, un grande
    Carrol: che partita, ripeto CHE PARTITA

    un pò sottotono Enrique che sul gol la fa grossa, maluccio anche Maxi
    Kelly una sicurezza come anche Skrtel-Agger

    Come scrissi dopo la partita col City….tutti a brontolare della stagione fallimentare…personalmente i miei amici mi dicono “il liverpool male quest’anno, è 7 in champions non ci arriva nemmeno” soprattuto juventini gazati e è inutile spiegarli cosa stiamo facendo nelle coppe nazionali perchè la mentalità è quella, stupida e malata e sono molto orgoglioso di non ragionare come loro altrimenti avrei già smesso di seguire il calcio…
    pensate che fino a ieri pomeriggio matri per loro era una pippa e in una serata con doppietta è diventato fortissimo…poveracci..

    Questa è una grande stagione e anche ora mi sento di dire ai ragazzi e al re GRAZIE

  • “i’ll answer to none but the king himself”
    Quanto mi gasa questa frase… 😉
    Il vecchio volpone (perchè bisogna dargliene atto che è un vecchio volpone) per la seconda volta scende ad Anfield con un ManUtd operaio, privo di punte (lo avrebbe fatto anche se erano tutti disponibili match di premier docet) con una squadra imbottita di centrocampisti di quantità e gli stava andando bene per l’ennesima volta… lo united che viene a giocare da noi come una provinciale ma con tanta qualità, fortuna che il Re azzecca le mosse finali e manda Fergie con la coda tra le gambe a fare compagnia al ciuffettino… YNWA

  • ho rivisto la partita e ho osservato henderson, davvero bravo! Ora capisco perchè kenny lo fa giocare sempre, non sbaglia un passaggio (vero è che non tenta mai giocate azzardate), veloce, piede vellutato e una grandissima visione di gioco. Gli manca solo il tiro potente e poi veramente ha tutte le carte in regola per essere il nuovo gerrard! Grandissimo acquisto

  • vorrei fare un paragone tra carroll e crouch che al loro arrivo ad anfield hanno faticato, ma poi sono diventati idoli (carroll deve ancora diventarlo). Bisogna avere pazienza crouch all’inizio non segnava mai e poi si è messo a fare il fenomeno, non è diventato bomber ma le sue spizzate di testa hanno servito tanti assist (un po’ quello che è successo ieri con carroll). Teniamo anche conto che carroll è ancora giovane!

  • Crouch, Bellamy, Keane, Riise, Hyypia, Alonso.

    Questi sono i primi nomi che mi vengono in mente.
    Perché?

    Semplice, quel gran genio d’ispanico del cazzo li ha fatti fuori per portare chi? Morientes, Nunez, Iosemi, Pellegrino, per non parlare dei due prezzolati che se vogliono giocare a calcio lo fanno solo con la playstation.

    Ah, dimenticavo, lui (non la squadra) ha vinto la Champions!! Cosa vuoi di più? Un Lucano!!

  • Paolo, se la memoria non mi inganna (dammi conferma), tra i giocatori buttati via da Benitez figurano anche Pennant, Lennon, Finnan (e poi abbiamo avuto Insua!!!), Arbeloa, Luis Garcia, Kewell, Zenden.

  • Ah, ah, ah, ah, ah, ah, bella Paolo, io sono un lucano!……
    Jacopo sul gol è colpevole anche Skrtel perchè perde quel secondo necessario a chiudere sul coreano (era quello più vicino) e si fa anticipare. Su Maxi diciamo che ci ha lasciati in 10, ha fatto un solo tiro nei primi 5 minuti, poi è diventata una “primula rossa” (e qui calza a pennello anche il colore!) e quindi più che maluccio io direi assente……….grave!…….In giro da quelle parti c’è di meglio.
    Comunque ragazzi ho notato che a parte il Tottenham le altre sono abbordabili, ieri è uscito anche il Newcastle, Arsenal e Villa si “scornano” oggi…….Ci sono le condizioni per far bene………Ovvio, sempre se gli arbitri la smetteranno fare regali al Chelsea (Gesù ieri che scandalo!)

  • ma è vero quello che leggo su un’offerta nostra per Tevez??

  • Abbiamo il Brighton ad Anfield per gli ottavi. Bene direi.

  • Benissimo, benissimo! I Gabbiani a casa loro potevano essere pericolosi, abbiamo vinto non senza qualche difficoltà in autunno. Ad Anfield dovremmo fare bene.. Finalmente un buon sorteggio!

  • http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/407385_338522309513118_118450714853613_1114074_585476655_n.jpg

    Diciamo che non dovrebbe faticare nessuna delle quattro grandi pretendenti, SULLA CARTA. Ma la FA Cup è bella per questo, quindi attenzione a non commettere passi falsi e buona fortuna allo Stevenage, al Birmingham e al Sunderland o al Boro.

  • Dai Renny sul primo goal non si può dare alcuna colpa a Skartel!!

    Ottimo sorteggio.. passiamo il turno e poi vediamo chi ancora sarà in gioco, considerato che le altre non hanno sempre degli incontri facilissimi!!
    SPERIAMOOOO

  • Credo che Liverpool, Chelsea e Tottenham saranno ai quarti. Quello sarà il sorteggio nel quale servirà davvero tanta fortuna. Incredibile come fino a oggi in FA Cup stia accadendo l’opposto della Carling. Giochiamo sempre in casa.

  • ..quando l’olandese volante segna,e si pianta li,la zazzera bionda da pirata al vento,sotto la kop osannante,e dietro lui arrivano a fare mucchio,in quella che e’la foto da consegnare alla stagione con i redmen sotto la loro gente a fondersi in un subliminale messaggio che racconti cosa sia questa squadra,avviene finalmente la catarsi. Dirk,si,lui…vilipeso,spesso anche trattato male,con la memoria corta che non viene in aiuto per provare almeno a ricordare cosa e quanto quest’uomo di ferro,con le palle cubiche,che sputa sangue,si batte,cambiando ruolo,adeguandosi,stando in disparte,non giocando,subendo critiche feroci,abbia fatto con addosso quella maglia.Dirk Kuyt segna,lui che quest’anno aveva subito sofferenze di ogni tipo,Dirk Kuyt e’l’uomo della provvidenza,l’uomo che manda a casa i diavoli rossi con il forcone dalle punte smusse…Dirk Kuyt dentro quel destro di rimbalzo potente,forse tirato con gli occhi chiusi,mette tutto il suo amore dichiarato in tanti anni di abnegazione,sudore,partite memorabili, verso questo club,lui che e’scouser dentro,scouser tra gli scousers,lui che per me merita una citazione speciale,una menzione,lui che e’da annoverare tra i 20 30 giocatori che hanno addosso cucita la maglia del liverpool all time,lui,ci manda al 5 turno…questa cosa mi rende felice..onore eterno a te,piccolo,meraviglioso olandese volante…