donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

La prima volta …. non si scorda mai!

di Marco Cavalaglio

E’ sempre vero, la prima volta non si scorda mai….

Marco Cavalaglio - Liverpool Albert Doks

Marco Cavalaglio - Liverpool Albert Doks

Appena respirata la prima boccata di ossigeno inglese, mi sono sentito subito a casa.
La mia primissima voglia, assoluta, era vedere la ”vera” casa per cui avevamo fatto tutti quei chilometri, Anfield Road. Prima però avevamo il pranzo all’Isla, un posto veramente splendido,
situato all’inizio di Stanley Park, circondato dal verde, tutto realizzato a vetrate….veramente meraviglioso… Il bello, però, è arrivato al termine del pranzo quando sono arrivati Groobelaar e Neal, due leggende del Liverpool anni 80, foto e autografo erano d’obbligo. Usciamo ed iniziano il cammino verso lo stadio, non mi sembrava vero, stavo per coronare il sogno di 5 interminabili anni. Tremore alle gambe, batticuore, questo e’ quello che si prova nel varcarne i cancelli. Dal posto in cui ci trovavamo avevamo una vista dello stadio di ANFIELD che mozzava il fiato.
Entrano i nostri beniamini, tanti applausi, tanta emozione nel vederli finalmente dal vivo!
Ci regalano una partita da incorniciare, 6-1, sembra quasi volessero dimostrarci che ne era valsa veramente la pena. Per quanto riguarda la sera, Nick ci aveva abbondantemente preavvisato …. ”la prima volta non si scorda mai”, in tutti i sensi! Un grosso ringraziamento agli amici con cui ho potuto condividere questo sogno, Paolo, Nicola, Ronny…. spero di tornarci al più presto, e colgo questa occasione per dire a tutti gli amici dell’ITALIAN BRANCH: ”Per chi ama il Liverpool, ma anche solo per chi ama il calcio, vedere una ad Anfield è’ una delle cose più emozionanti della terra, cantare Youl’ll Never Walk Alone in quel santuario, è una gioia indescrivibile, se potete, andateci senza indugiare un solo attimo della vostra vita”

HUNT

Comments

comments