donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

LA PRIMA DI SEI FINALI

Partite sempre ricche di emozioni contro i Magpies

Sfida dal grande fascino quella della 33esima giornata di Premier League dove i Reds affronteranno il Newcastle in un Anfield ancora vuoto. Nonostante la posizione dei Magpies, quindicesimi in classifica a +8 dal Fulham terzultimo e di un Liverpool irriconoscibile in questa annata, il sapore di un duello importante c’è, ricordando quella che molti inglesi definiscono il match più bello di sempre: 3 Aprile 1996, Liverpool 4-3 Newcastle. https://www.youtube.com/watch?v=Us9tcKJUG7U 

Il programma di una delle più belle partite viste ad Anfield

Ma gli anni sono passati, i giocatori sono passati e bisogna rimanere concentrati sul presente. La squadra allenata da Bruce viene da 3 risultati utili consecutivi,  con 2 vittorie contro West Ham e Burnley e il pareggio con il Tottenham. I ragazzi di Klopp dovranno dare il massimo dopo il pareggio deludente contro il Leeds alla scorsa giornata e l’eliminazione dalla Champions League da parte del Real Madrid per agguantare il treno dell’Europa che conta, sfruttando lo scontro diretto West Ham – Chelsea.

Liverpool

Klopp dovrà fare a meno di Phillips, infortunato, per cui si affiderà al solito 4-3-3, con Fabinho che dovrebbe ritornare al centro della difesa con Kabak, spalleggiati da Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni. A centrocampo spazio a Wjinaldum, Thiago e Milner. Davanti il solito trio Salah, Firmino e Manè, con Diogo Jota che potrebbe insediare il posto.

Probabile Formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago, Milner; Salah, Firmino, Manè.

Newcastle

I Magpies dovranno fare a meno del loro gioiello Saint-Maxim. Bruce cercherà di non correre rischi e riproporrà il suo 5-3-2. Il treno salvezza è ad un passo, però la questione non è ancora chiusa. Vista la forma dei suoi giocatori e la maledizione che sta colpendo il Liverpool in casa, cercherà quantomeno di portare avanti la striscia di risultati utili consecutivi. Occhio ai vari ex: Manquillo, Shelvey e Carroll.

Probabile Formazione: Dubravka; Murphy, Fernandez, Clark, Dummett, Ritchie; Shelvey, Longstaff, Almiron; Wilson, Joelinton.

DIRETTA SKY SPORT FOOTBALL CANALE 203 ore 13.30

 

di Donald Ukshini 

Comments

comments