donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Inseguendo un sogno !

di Federica Varotto

Federica ad Anfield Road

Amo viaggiare e amo il calcio, Liverpool rappresenta la sintesi perfetta di queste due passioni.

La vedo per la prima volta in un nebbioso pomeriggio di metà novembre ed è un tuffo al cuore. Un sogno che diventa realtà.

Si possono davvero realizzare tutti (o quasi) i propri desideri in soli quattro giorni? A me è successo.

In città si respira già un clima natalizio, ma è il suo spirito tipicamente inglese che colpisce, un misto di vivacità e compostezza insieme. Il centro brulica di pub affollatissimi e la birra scorre a fiumi.

Giro l’angolo ed eccomi di fronte allo store ufficiale del Liverpool FC. Il rosso predomina, ho l’impressione di addentrarmi nel paese dei balocchi, i mille oggetti offerti mi attirano, vorrei comprare tutto.

Di sera è d’obbligo una visita al Cavern club, il mitico locale che ha legato il suo nome al successo dei Beatles. L’atmosfera è intrigante, si beve, ma soprattutto si ascolta ottima musica. Un chitarrista dall’aspetto dimesso mi sorprende e mi rapisce con il suo perfetto sound e con un repertorio vario e coinvolgente.

Ma è la partita il momento clou. Il “The Park” è strapieno così come gli altri pub adiacenti allo stadio. Si inganna l’attesa in compagnia della solita birra. è uno spettacolo incredibile, quasi un rito, accompagnati dai cori inneggianti dei tifosi.

Anfield è uno spettacolo nello spettacolo. E’ la mia prima partita ufficiale, l’emozione è forte e la scenografia superba. Il verde dell’erba è abbacinante, a stento distinguo in lontananza la mia squadra.

Sono tesissima. Mi sommerge roboante “You’ll never walk alone”. Canto a squarciagola, sono anch’io, per una volta, parte di quel meraviglioso spettacolo che è l’Anfield. Stento a crederci.

Esibisco la mia sciarpa, sono al settimo cielo. Il mio entusiasmo è ripagato con un meritatissimo 3-0, non potevo desiderare di più. Tutto il resto è quanto di più potessi sperare.

La vicina Blackpool è una piacevole scoperta, l’aria è limpida, respiro a pieni polmoni avvolta in una brezza leggera.

Il mio tempo è scaduto, si parte, eppure non sono triste.

In questi giorni ho fatto il pieno di allegria e di emozioni, è stato tutto perfetto e a Liverpool tornerò ….. di sicuro.

Comments

comments

8 risposte a Inseguendo un sogno !

  • Ottimo debutto da parte della nostra Federica, bel lavoro.
    YNWA

  • Non avevo visto il titolo …. scusa!!

  • Bell’articolo Fede,scritto davvero benissimo,mi hai fatto immergere nell’atmosfera di quei luoghi magici..non fatico a credere a quello che hai scritto,cioè che hai realizzato molti dei tuoi desideri in così poco tempo,come non fatico a credere alla tua voglia di ritornarci..dai che ci riorganizzeremo presto!;)
    YNWA

  • Complimenti, la foto più bella mai pubblicata.

  • Per i titolari della “ALL RED”:
    Buona disponibilità per il match interno con l’Ason Villa.
    Simulato acquisto in più parti dello stadio, esito positivo. Perchè non mi posso mai muovere a Dicembre ???? Arghhhhh!!! (Rabbia misto, sgomento).

  • Aggiungo la mia rabbia mista a sgomento a quella di Paolo XD

  • paolo, com’è quel sito/database che avevi detto a Firenze?
    grazie

  • Federica so quanto ci tenevi e sono davvero molto molto contento per te. Ah poi complimenti, scrivi davvero bene.