donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Grazie Fedayn!!!

di Luca Bonomi

Lo striscione esposto dai Fedayn

Lo stadio è il San Paolo, la tifoseria i Fedayn … il gesto, uno di quelli che non possono passare inosservati.

Questo striscione è stata una gradita sorpresa, non ce lo aspettavamo dal calcio Italiano e forse ancor meno dal Napoli dopo gli attriti di due anni fa’.

Ma ancora una volta Napoli ed i suoi tifosi, con un gesto all’apparenza semplice, hanno dimostrato a tutti il vero lato di questa città, troppe volte infangata per colpa di qualche balordo da giornali e televisioni. Una città fatta di persone splendide e solari, gente con un gran cuore, che da’ ancora grande valore al rispetto.

Vogliamo quindi ringraziare Napoli, i Fedayn e tutti gli “azzurri”. Da Domenica scorsa, senza ombra di dubbio, anche questa splendida città non camminerà più sola!!!

YOU’LL NEVER WALK ALONE

Comments

comments

4 risposte a Grazie Fedayn!!!

  • Napoli ha un cuore grande, grandissimo. Non è una novità. Grazie ragazzi!! 96 volte grazie..

  • Sono troppo di parte per descrivere la sensazione che ho provato quando ho visto questa foto (segnalazione di Gennaro Ricciardi) i Fed li ho visti nascere, per alcuni mesi ho mantenuto anche lo striscione (ma solo per una questione logistica abitando fuori alla Curva B) ho deciso di lasciare il gruppo verso il 1985 ma idealmente in loro mi ci sono sempre identificato, mi lega una amicizia da tantissimi anni con il loro leader M.A. che adesso purtroppo non se la passa bene… A lui e agli altri ragazzi del gruppo un caloroso abbraccio… FE FE FEDAYN!!! 😉

  • grande Napoli ! (vinci lo scudetto invece che…quelli la’…)

  • Non posso non condividere quello che dice Nunzio, dopo aver passato anche io tantissimi anni in curva B. Quella vile aggressione ai danni di tifosi reds in una pizzeria, lontanissima dallo stadio, fu un atto di una banda di delinquenti che avevano preso di mira turisti stranieri. Se non ricordo male fu addirittura picchiato il padrone del locale che era intervenuto per difenderli, insomma nulla a che fare con il calcio. Ricordo invece che un membro del nostro branch vide la partita nel settore distinti con maglia e sciarpa del Liverpool e nessuno gli sfiorò un capello. Il massimo che accadde fu qualche tifoso del Napoli che lo guardava meravigliato come se fosse un extraterrestre. Non credo che siano molti gli stadi italiani dove ciò sarebbe stato possibile.