donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Finalmente il primo colpo, Borini!

di Giorgio Capodaglio

Si è fatto attendere un po’, ma il primo colpo di Rodgers è di quelli che stuzzicano il palato. Fabio Borini è stato ingaggiato dal Liverpool per una cifra intorno agli 11 milioni di sterline, che sono così finiti nella cassa della Roma. La società giallorossa lo aveva riscattato nemmeno due settimane fa dal Parma, dopo averlo avuto per un anno. Una stagione nella quale la sponda romanista del Tevere aveva imparato a innamorarsi di lui, nonostante un’annata piuttosto difficile, con un gioco – quello di Luis Enrique – mai troppo apprezzato da squadra  e tifoseria. Il pubblico giallorosso però stima coloro che si impegnano e hanno voglia di sbattersi per la maglia che indossano. Così Fabio Borini, che quando era stato acquistato in molti vedevano come un oggetto misterioso, ci ha messo davvero poco a conquistare la Sud. Nove gol segnati in stagione, reti che gli hanno permesso di trascinare la squadra di Luis Enrique soprattutto nel periodo invernale, facendola affacciare anche nelle zone più alte della classifica. Gol segnati in ogni modo. Sfruttando la sua velocità, resistendo alla carica dell’avversario, di precisione, ma anche di rapina. Una caratteristica, quest’ultima, che al Liverpool è mancata moltissimo nell’ultima stagione, quando per andare in gol i Reds dovevano tirare almeno dieci volte.

A volerlo è stato naturalmente Rodgers, che Borini lo ha allenato prima al Chelsea e successivamente nello Swansea. Proprio lì, in 12 partite, segnò quelle reti che risultarono poi decisive per la promozione dei gallesi. Adattissimo al 4-3-3 del tecnico, Borini può giocare praticamente in ogni posizione nell’attacco a tre. Lo ha dimostrato la passata stagione nella Roma di Luis Enrique, dove lo abbiamo visto partire spesso da destra, ma anche da sinistra e in qualche occasione pure come centrale, dove se l’è cavata piuttosto bene. Ha corsa, velocità, ma soprattutto grande voglia di sacrificarsi per la squadra, doti che piacciono moltissimo agli allenatori. Ecco perché anche Luis Enrique alla fine decise di affidarsi a lui anziché ai più pubblicizzati Osvaldo e Bojan. Ama scambiare veloce con il compagno di reparto e certamente con Suarez formeranno una coppia difficile da fermare palla al piede. Un’altra caratteristica interessante di Borini è la capacità di saper resistere alle cariche degli avversari. L’italiano infatti, grazie all’esperienza maturata in Inghilterra, non cade giù al primo contatto, ma sa rimanere in piedi, lottare su ogni pallone e spesso avere fisicamente la meglio sui difensori.

Al suo arrivo ha immediatamente ringraziato Rodgers e non è stato avaro di complimenti verso il suo tecnico, promettendo ai tifosi del Liverpool che vedranno un bello spettacolo. La sensazione è che con lui ci sarà quasi sicuramente Suarez, dal momento che anche nell’intervista ufficiale a Borini si è parlato dell’uruguaiano e di quanto l’ex romanista sia contento di giocare con lui. Più intrigata la situazione legata a Carroll. Il cuore ci dice che Andy non dovrebbe muoversi, perché importante per questi Reds. Ma a decidere deve essere Rodgers, è lui che ha in mano questo Liverpool e sa come farlo giocare. La squadra ce l’ha in testa e se Carroll non dovesse rientrare nei suoi programmi meglio cederlo (ma non in prestito) piuttosto che tenerlo scontento in panchina. Pensieri di cui parleremo nei prossimi giorni, intanto ci godiamo il primo acquisto, quel Borini, che finalmente ci farà anche sentire un po’ più orgogliosi di essere italiani, quando lo vedremo andare in gol con il Liverpool e portarsi la mano alla bocca. In pochi mesi ha saputo conquistare la tifoseria romanista, siamo certi che farà altrettanto anche con la Kop. E chissà che quella maglia numero 29 non la vestiranno in tanti sugli spalti.

Comments

comments

85 risposte a Finalmente il primo colpo, Borini!

  • Sono in vacanza ma almeno una volta al giorno passo da queste parti. Come dici tu, finalmente il primo colpo e, lasciatemelo dire, che giocatore !! Mi piace, l’ho seguito la scorsa stagione, come sapete adoro seguire i giovani, in ogni dove, e lui e’ uno di quelli che avrei voluto. Tutto qui. Farà coppia con Suarez ma farà coppia al nostro Albertoche spero vorra togliersi qualche sassolino. Benvenuto Fabio!

  • molto bene,ma Carroll deve restare,semmai parlo io con Rodgers…ahahahahaha

  • Come dicevo Fabio è un bel colpo, mirato, voluto, sono solo curioso di sapere come hanno gestito la situazione alla NESV visto che entrambi i team sonno sotto il loro controllo o sbaglio? Noi abbiamo una sorta di priorità 😉 ?

  • Ragazzi a giorni arriveranno le tanto attese sciarpe… Solo per i soci di Firenze e dintorni chi fosse interessato a ritirarla personalmente (in modo da non pagare la spedizione) è pregato di segnalarmelo inviandomi una mail al solito indirizzo. Thanks in advance.
    YNWA
    Nunzio Koprule

  • Nunzio la Nesv controlla solo il Liverpool. Di Benedetto è anche dirigente dei Red Sox, ma nient’altro. Anzi, la Roma manco è loro ma di Unicredit.

  • Liverpudlian81:
    Nunzio la Nesv controlla solo il Liverpool. Di Benedetto è anche dirigente dei Red Sox, ma nient’altro. Anzi, la Roma manco è loro ma di Unicredit.

    Ti ringrazio Giò… Ero convinto che entrambi le squadre fossero controllate dal gruppo NESV o almeno così ricordavo… 😉 Cmq gran bel pezzo Giò, era ora…

  • Bel pezzo Giò … io poi come avrai visto su FB mi sono un attimo documentato via youtube …. e onestamente devo dire che alcuni gol fatti li ricordavo ma non sapevo fosse lui e devo dire che da quello che ho potuto rivedere questo Borini non sembra essere uno che sà quello che vuole poi venendo sa sapere che era giù stato sotto la guida sia al Chelsea che allo Swansea di Rodgers tutto questo mi da più fiducia su di lui, poi ovviamente sarà il campo a parlare

  • PER CRIS: se leggerai questo articolo di Giò e questo mio post volevo solo dirti che ti ho risposto al tuo messaggio nell’articolo precedente se ti andasse di leggerlo!!

  • Alcune riflessioni:
    Innanzitutto volevo mandare un grande saluto a un grande uomo che risponde al nome di Maxi Rodriguez, un signore che ha sempre svolto il suo onesto lavoro, nei limiti delle sue comunque non scarsissime capacità tecniche, che se ne è andato da vero signore, quasi “scusandosi” con i tifosi Reds dicendo che si è trovato davvero molto bene con noi e non essendo mai avaro di complimenti verso Liverpool, il Liverpool e i suoi tifosi. Che dire, Bencherano? Torres? Imparate da lui, animali.
    Per quanto riguarda il mercato, Borini lo conoscevo solo abbastanza di sfuggita. Dopo questi giorni e il gran parlare che se ne è fatto ho cercato di documentarmi come meglio potevo. E’ vero che come dice il Boss (mai ci fu cosa più vera) da Youtube sembrano tutti fenomeni, però è vero anche che a me non è parso un fuoco di paglia che ha avuto quel numero di fiammate sufficienti a garantirgli un montaggio video di 3-4 minuti su Youtube. Il talento mi pare che ci sia e sia ben evidente, ero scettico sul fatto che è italiano all’inizio (perchè gli italiani di solito non si adattano benissimo al calcio inglese) ma poi visto e considerato che è cresciuto con Chelsea e Swansea la preoccupazione non sussiste affatto. Nonostante i suoi 21 anni già era stato chiamato all’europeo, mi pare abbastanza completo e secondo me con Suarez farà sfracelli. Poi mi sembra che si sacrifichi anche e che non disdegni di rientrare, il che credo sia essenziale per il gioco che ha in testa Rodgers. Insomma, anche visto il prezzo era difficile secondo me scegliere di meglio. I miei amici romanisti mi hanno maledetto in tutti i modi ed erano assai disperati di perdere un giocatore così talentuoso, anche facendosi un giro nei vari siti di giornalismo sportivo italiano, tipo Sky, Sportmediaset, Gazzetta ecc. a leggere i commenti tutti sono abbastanza concordi nel ritenere che Zeman abbia fatto una vaccata. Beh meglio per noi comunque. Ora mi chiedo davvero però cosa abbia in testa BR, se un 4-2-3-1 o un 4-3-3. Nel primo caso secondo me è assolutamente necessario un metronomo da affiancare a Lucas. Javi Martinez è poco realistico come obbiettivo temo, io ci vedrei bene Allen da quelle parti. Se i soldi sono un problema non esiterei a monetizzare con Adam, che se dovesse arrivare Dempsey come pare (notevole valore aggiunto secondo me perchè segna tantissimo), allora con Cole e Aqua che restano diventerebbe decisamente di troppo. Insomma io con Dempsey, Allen e considerando che Johnson non credo arriverà (costo eccessivo, siamo fuori budget, a meno che non si ceda alla folle tentazione di cedere Carroll ma non lo faremo, non credo che BR non abbia considerato l’eventualità che se poi si rompe uno tra Borini e Suarez siamo quasi senza punte) e cedendo Adam mi riterrei soddisfatto, avremmo una rosa già secondo me molto competitiva, sopra l’Arsenal e alla pari del Tottenham. Che darà via anche Modric quasi sicuramente. Poi per il resto ci penserà l’Accademy a fornirci altre stelle in erba: quelli che partiranno per la tournèè negli states (Sterling, Suso, Morgan, Coady, Ibe, Adorjan e Wisdom più gli ormai “veterani” Flano e Robinson) per me verranno aggregati in prima squadra e non mancheranno le occasioni per loro di mettersi in mostra.
    Quindi con una rosa a disposizione di questo genere:
    Portieri: Reina (che ce volemo fa, ce lo tocca tenè), Jones, Doni, Gulacsi;
    Difensori: Johnson, Kelly, Flano, Enrique, Agger, Carragher, Skrtel, Coady, Coates,Robinson,Wisdom;
    Centrocampisti: Gerrard, Lucas, Spearing, Shelvey, Henderson, Aquilani, ALLEN, DEMPSEY, Downing, Sterling;
    Attaccanti/punte: Borini, Suarez, Carroll, Cole, Pacheco (che ne faremo? io un’altra chance gliela concederei), Bellamy, Suso.
    Avremmo a disposizione 4 portieri, 11 difensori, 10 centrocampisti, 7 attaccanti e ognuno di loro o quasi con caratteristiche peculiari, così a occhio di giocatori smaccatamente fotocopia nei ruoli nevralgici a parte Lucas/Spearo non ne vedo. E ci ho calcolato i giovani perchè vi ricordo che Rodgers ci punta forte. Insomma, cedendo Adam e prendendo Dempsey e Allen quest’anno secondo me ci divertiamo. E chissà poi se iniziamo a prendere qualche palo in meno..

  • Matthew Stewart: Innanzitutto volevo mandare un grande saluto a un grande uomo che risponde al nome di Maxi Rodriguez, un signore che ha sempre svolto il suo onesto lavoro, nei limiti delle sue comunque non scarsissime capacità tecniche, che se ne è andato da vero signore, quasi “scusandosi” con i tifosi Reds dicendo che si è trovato davvero molto bene con noi e non essendo mai avaro di complimenti verso Liverpool, il Liverpool e i suoi tifosi. Che dire, Bencherano? Torres? Imparate da lui, animali.

    Innanzitutto volevo mandare un grande saluto a un grande uomo che risponde al nome di Maxi Rodriguez, un signore che ha sempre svolto il suo onesto lavoro, nei limiti delle sue comunque non scarsissime capacità tecniche, che se ne è andato da vero signore, quasi “scusandosi” con i tifosi Reds dicendo che si è trovato davvero molto bene con noi e non essendo mai avaro di complimenti verso Liverpool, il Liverpool e i suoi tifosi. Che dire, Bencherano? Torres? Imparate da lui, animali.

  • Giorgio e Matthew: precisi, completi e …cosa dire di più!!!!!!
    Avete detto tutto VOI!!!!

  • http://www.youtube.com/watch?v=a7X9mG7COtU —- Qualcuno ha già creato un coro per Fabio Borini … ” ‘When the ball hits the net, and the women get wet, it’s Borini!’
    “When he shoots and he scores and the Kop starts to roar, thaaaaats Borini” sulle note di That’s Amore di Dean Martin

  • Vedo che gli umori migliorano e la cosa mon puo’ che farmi piacere. Un saluto a Riccardo, credo sia nuovo, per il suo approcio. Keep faith!! Saremo ina squadra nuova con tante motivazioni e due italiani. Sono contento.

  • Forse intendevi Gennaro Paolo!?!? Sai in questi ultimi due giorni mi sono un attimo documentato su Borini come hai letto dal precedente post e da quello che ho rivisto e saputo beh non posso che sperare …. tornando alla nostra conversazione qui tra a me sul precedente pezzo come hai detto tu mi conosci quindi sai che mi basta poco per “tornare” a sostenere, già virgolettato perchè non me ne sono mai andato ….!!!

  • Ho un amico che vive qui perchè ha sposato una mia concittadina ma è romano e romanista e oggi pomeriggio mi trova in giro e mi fà “Aaaaaah liverpooooool!!!!” mi giro e lui continua con un “mortaaaaa…. vostri ahò!! ve siete presi er Fabbio … me fate proprio rosica!! Che dire lui segue la Roma su Sky ogni volta e anche lui me ne parlato un gran bene quindi la fiducia da parte mia non può mancare verso The Knife Borini

  • stefano.mori:
    PER CRIS: se leggerai questo articolo di Giò e questo mio post volevo solo dirti che ti ho risposto al tuo messaggio nell’articolo precedente se ti andasse di leggerlo!!

    Ciao Stefano.Ho letto con piacere il tuo post.Conoscendo molto bene le brutte storie che purtroppo hanno visto coinvolte le squadre delle nostre città,ho cercato di sdrammatizzare quegli odiosi episodi definendomi come simpaticamente avevi fatto tu con Davide. Quel “LARIANACCIOOO mi ha tanto divertito.Tranquillo Ste. Sempre uniti nella grande famiglia REDS. YNWA

  • Cris: Ciao Stefano.Ho letto con piacere il tuo post.Conoscendo molto bene le brutte storie che purtroppo hanno visto coinvolte le squadre delle nostre città,ho cercato di sdrammatizzare quegli odiosi episodi definendomi come simpaticamente avevi fatto tu con Davide. Quel “LARIANACCIOOO mi ha tanto divertito.Tranquillo Ste. Sempre uniti nella grande famiglia REDS. YNWA

    beh devi sapere che io faccio parte di quei fatti…!! Visto che conosci bene i fatti non c’è niente da aggiungere su quell’argomento. Parlavo con Davide su FB se tu ci sei o meno ma se non ricordo male no!! o sbaglio!?

  • Matthew Stewart: Ora mi chiedo davvero però cosa abbia in testa BR, se un 4-2-3-1 o un 4-3-3. Nel primo caso secondo me è assolutamente necessario un metronomo da affiancare a Lucas. Javi Martinez è poco realistico come obbiettivo temo, io ci vedrei bene Allen da quelle parti. Se i soldi sono un problema non esiterei a monetizzare con Adam, che se dovesse arrivare Dempsey come pare (notevole valore aggiunto secondo me perchè segna tantissimo), allora con Cole e Aqua che restano diventerebbe decisamente di troppo. Insomma io con Dempsey, Allen e considerando che Johnson non credo arriverà (costo eccessivo, siamo fuori budget, a meno che non si ceda alla folle tentazione di cedere Carroll ma non lo faremo, non credo che BR non abbia considerato l’eventualità che se poi si rompe uno tra Borini e Suarez siamo quasi senza punte) e cedendo Adam mi riterrei soddisfatto, avremmo una rosa già secondo me molto competitiva, sopra l’Arsenal e alla pari del Tottenham. Che darà via anche Modric quasi sicuramente. Poi per il resto ci penserà l’Accademy a fornirci altre stelle in erba: quelli che partiranno per la tournèè negli states (Sterling, Suso, Morgan, Coady, Ibe, Adorjan e Wisdom più gli ormai “veterani” Flano e Robinson) per me verranno aggregati in prima squadra e non mancheranno le occasioni per loro di mettersi in mostra.Quindi con una rosa a disposizione di questo genere:Portieri: Reina (che ce volemo fa, ce lo tocca tenè), Jones, Doni, Gulacsi;Difensori: Johnson, Kelly, Flano, Enrique, Agger, Carragher, Skrtel, Coady, Coates,Robinson,Wisdom;Centrocampisti: Gerrard, Lucas, Spearing, Shelvey, Henderson, Aquilani, ALLEN, DEMPSEY, Downing, Sterling;Attaccanti/punte: Borini, Suarez, Carroll, Cole, Pacheco (che ne faremo? io un’altra chance gliela concederei), Bellamy, Suso.Avremmo a disposizione 4 portieri, 11 difensori, 10 centrocampisti, 7 attaccanti e ognuno di loro o quasi con caratteristiche peculiari, così a occhio di giocatori smaccatamente fotocopia nei ruoli nevralgici a parte Lucas/Spearo non ne vedo. E ci ho calcolato i giovani perchè vi ricordo che Rodgers ci punta forte. Insomma, cedendo Adam e prendendo Dempsey e Allen quest’anno secondo me ci divertiamo. E chissà poi se iniziamo a prendere qualche palo in meno..

    Matt per ora nelle interviste si è sempre parlato di un 4-3-3 quindi penso si partirà da questo modulo…per questo mi chiedo tolto Lucas che é imprescindibile chi gioca in mezzo al campo? Il capitano può sostenere il peso di 90 minuti a fare l’interno di centrocampo? E ancora con un modulo di questo tipo l’interno sinistro automaticamente sembrerebbe Adam ma allora Hendo? E Aquilani? Con Allen la scelta si complicherebbe ulteriormente…
    Davanti invece si punterà su la velocità e il fraseggio ( Suarez, Borini, Downing) oppure ci sarà spazio anche per Big Andy?
    Tantissime incognite e a tal proposito mi viene spontanea una domanda: a quando la prima amichevole?

  • Ho fatto un bel miscuglio…non ho ancora capito benissimo come funziona l’opzione “quote”…;)

  • stefano.mori: beh devi sapere che io faccio parte di quei fatti…!! Visto che conosci bene i fatti non c’è niente da aggiungere su quell’argomento. Parlavo con Davide su FB se tu ci sei o meno ma se non ricordo male no!! o sbaglio!?

    Ti confermo che non sono su FB ,ma se vuoi scrivimi pure all’indirizzo mail così da non usare questo sito per i nostri chiarimenti personali.Comunque ti ripeto Stefano il mio era un caro saluto ad un tifoso reds come me. Sia esso livornese o di qualsiasi altra squadra. Più che mai YNWA.

  • CRIS: ho capito benissimo! Era solo per dire… tra di mio dobbiamo solo cercare di convivere e nonostante ad amici io racconto che sono in ottimi rapporti con ad esempio un lariano ed laziale molti lo vedono impossibile tutto questo lo si puó fare!!

    Ps: nel link di sopra ci sono dei wallpapers non male se vi piacciono scaricateli!!!!! C’mon the Redmen!!!! Ynwa

  • http://www.lfctour.com/news/brendan-rodgers-hope-poster —- Molto belle anche queste foto rielaborate e non c’è solo Brendan Rodgers

  • trattativa per Carrol 🙁

  • pare ci sia stata un’offerta del NewCastle per Carroll per prestito di un anno con opzione per diritto di riscatto a 17mln…….sarebbe stata rifiutata

  • Paolo Cerioli (K.K.K.):
    Vedo che gli umori migliorano e la cosa mon puo’ che farmi piacere. Un saluto a Riccardo, credo sia nuovo, per il suo approcio. Keep faith!! Saremo ina squadra nuova con tante motivazioni e due italiani. Sono contento.

    Se il saluto era per me: grazie. Altrimenti….Ti saluto io….

  • Oggi si fa un gran parlare di Walcott e della cessione di Carroll..Per carità Walcott sarebbe il benvenuto ci mancherebbe, grandissimo talento..ma cedendo Carroll secondo me ce la rischiamo troppo, perchè se Suarez o Borini si rompono siamo nei guai. Non possiamo fare un 4-3-3 senza punte vere ( gli stessi Suarez e Borini sono prime punte, mi domando io?), non siamo la Spagna cavolo, non abbiamo Xabi Alonso, Iniesta e Xavi e Fabregas. Cioè ci vuole anche un minimo di buon senso dai, Andy non può andarsene. O se se ne va va rimpiazzato per forza con una prima punta. Questo ripeto fermo restando che Walcott è un giocatore che amo e che se arrivasse sarei davvero contentissimo dato che è anche un nostro grande tifoso.

  • Secondo gli ultimi “rumours” Rodgers vuol vendere Andy,Adam e Downing e prendere Walcott…spero non sia pazzo….se no son guai…

  • Privarci di Andy sarebbe un errore.

    Per Walcott mi va bene fare dei sacrifici, sarebbe un acquisto strepitoso… ma mandare via Andy sarebbe eccessivo.

  • Vendere Carroll sarebbe un grosso errore:

    1) è giovane
    2) è grosso come una montagna
    3) negli ultimi mesi ha dato importanti segnali di miglioramento
    4) l’abbiam pagato una cifra esorbitante, dubito fortemente che l’offerente di turno lo pagherebbe ugualmente o addirittura di più
    5) un attaccante di peso ci vuole; e se vendi Carroll ne devi prendere un altro, e sei punto e a capo. Tanto vale tenerlo, anche per le ragioni spiegate ai punti 1-2-3

  • Detto ciò, Walcott sarebbe un grande acquisto (il fatto che sia anche tifoso Red non fa altro che fargli guadagnare punti).

    Ma per fare cassa, per me puoi vendere la seguente merce:

    1) Henderson (è totalmente inutile)
    2) G.Johnson (Kelly quest’anno gli porta via definitivamente il posto, secondo me)
    3) uno tra Adam e Aquilani

  • Quoto con Daniele.

    Abbiamo gente con cui fare cassa. Aquilani e Jhonson su tutti. Volendo anche Adam. Henderson no, è troppo giovane per “svenderlo”. Ha tutte le armi e il tempo per esplodere, e meglio che esploda da noi che in una squadra rivale.

    Walcott, è inutile dirlo, sarebbe il colpo dell’estate. Il colpo che riaccenderebbe l’entusiasmo di tutti.

    Un tridente Suarez, Carroll, Walcott. Vi porto i fazzoletti per la bava? XD

  • Attenzione mi ritrovo una ricarica da Bologna effettuata il 12/07 non riesco a capire se è un iscrizione oppure un rinnovo, se la persona che legge cortesemente può inviarmi una mail specificando l’orario e l’importo. Grazie

  • ma poi abbiam 3 attaccanti, per Europa League, premier, curling e FA…………..

  • Scusate, ma voi avete capito di cosa si tratta questo auto cup ticket scheme?

  • Sono l’unico a cui Borini non piace per niente? Attaccante mediocre e sopravvalutato, aver giocato qualche mese con lo Swansea ed essere stato tesserato col Chelsea non vuol dire conoscere i difensori della Premier, come ho letto da qualche parte.

    E la possibile cessione di Carroll mi inalbera ancora di più. Andy quest’anno diventa fortissimo, è il suo anno. Ne abbiamo avuto le prime avvisaglie al termine della stagione passata, darlo via è da deficienti. Mi chiedo cos’abbia in testa Rodgers, me lo chiedo davvero.

  • ..E alzo ancora la posta. Walcott stia a Londra, piuttosto venga Johnson.

  • L’unica cosa che quoto dei tuoi 2 post è il fatto che mandare via Andy, sarebbe il “re di tutti i suicidi”.

    Per il resto non capisco come tu possa non desiderare un giocatore come Walcott(che tra l’altro tifa Liverpool, e che darebbe anima e corpo incondizionatamente per questa maglia). Ti sta sulle palle? L’unica spiegazione razionale al tuo rifiuto può essere solo una ragione personale.

    -Giovane
    -Una classe elevatissima
    -Tifoso dei reds

    La macchina per portarlo da Londra al Mersey, ce la metto io.

  • Inconcludente. Senza personalità. Nelle partite che conta sparisce. Incostante. Bastano? E’ un processo o posso continuare a dichiararmi libero nonostante non apprezzi Walcott? E’ poi un idolo della Kop o dell’Emirates? Che tifi Liverpool non mi interessa proprio per niente, i calciatori sono dei professionisti e quando arrivano in un nuovo Club danno tutto quello che riescono, tifo o non tifo.

  • in effetti è abbastanza incostante, azzecca 3 o 4 partite a stagione :\

  • Diciamo anche che il valore di un giocatore va contestualizzato. Adam nel Blackpool sembrava Andrea Pirlo, mentre con noi sembra uno Spearing con piedi migliori ma con meno fiato.

    Walcott ha tutti i mezzi per rendere alla grande, magari un po’ più di responsabilità non può che giovargli. Se poi non rende, lo si può sempre utilizzare come arma tattica a partita in corso (ha uno scatto devastante).

    Comunque, cosa ne parliamo a fare? Tanto non arriva…! 😀

  • Hanno chiesto 20 milioni per Allen..no vabè secondo me qui qualcuno necessita di cure mentali tempestive..per carità gran bel giocatore, ma più di 13 milioni non glieli darei mai..appena sentono “Liverpool” tutti si sfregano le mani, pensano forse di aver trovato il pollo da spennare..poi si approcciano a Carroll offrendo le noccioline con “offerte” che definirle offensive è usare un eufemismo. Spero che non si facciano fregare da questi sporchi ricattucci.

  • Ma infatti, che senso ha continuare a fare un mercato del genere? Siamo gli scemi del villaggio noi? Per quanto mi riguarda o si cambia radicalmente tiro o si finisce qui e si va avanti con la squadra che abbiamo, che scusate non fa schifo, anzi.

    Abbiamo capito che il mercato in Premier non si può fare. Andiamo verso altri campionati, vediamo cosa ci riservano Olanda, Belgio, Svizzera, Portogallo.. Giriamo per l’Europa in cerca di talenti, perché pagare 20 milioni Allen mi fa soltanto ridere.

  • Matteo Fontanone:
    Inconcludente. Senza personalità. Nelle partite che conta sparisce. Incostante. Bastano?

    Ha l’età di Andy.

    E sono gli stessi problemi che aveva Andy lo scorso anno. Inconcludente, incostante, ecc… Poi ci siamo accorti che erano problemi “di gioventù”, e nell’ultima parte della stagione ci siamo accorti che VA TENUTO, perchè se esplode, e esplode, fa 20 goal a stagione.

    Tu, in primis, hai detto che spareresti a chiunque porterebbe Andy lontano da Anfield.

    E cosa rende diverso Walcott? Che tra l’altro lo scorso anno, ha fatto parecchio meglio di Andy? Tifa reds, il che vuol dire che appena li metto addosso questa maglia, quello venderà la madre, pur di far bene. E’ come se ci mettessero me o te.

    Dio solo sa se abbiamo bisogno di giocatori del genere.

  • Sì Rick sono abbastanza d’accordo su tutto..in ogni caso penso che i soldi per il regista e l’ala destra, a meno di non volersela davvero rischiare un pò con Sterling e Suso (che comunque sono rispettivamente ala e seconda punta) dovrebbero derivare proprio dalla cessione di Andy. Forse è per questo che Rodgers lo sta smollando, abbastanza banalmente per monetizzare. Si è cioè reso conto che mancano due tasselli importanti, appunto ala e regista, e i soldi scarseggiano, e allora ha deciso di sacrificare Andy ritenendolo forse il male minore. Non condivido ma “famo a fidasse” come si dice dalle mie parti, non possiamo fare altro. Questo fermo restando che Allen a 20 è decisamente overrated, ma penso che alla fine ce lo smollerebbero anche a meno..in ogni caso se si vuole anche prendere Walcott e ci si vuole infilare pure Dempsey dentro (ma così credo ci sia un pò di congestione di troppo però, forse ne arriverebbe uno dei due), proprio per questo Andy a meno di 20-25 non puoi mollarlo. Fermo restando che, ripeto, io non lo mollerei, ma io sono io, non sono un manager di Premier League, spero vivamente che Rodgers sappia quello che sta facendo. Io da modesto tifoso mi permetto umilmente di avere qualche timore in merito 😉

  • Inconcludente, senza personalità ed incostante sono le caratteristiche di Walcott a Londra, Carroll a Liverpool ha fatto decisamente di peggio, direi quasi imbarazzante. Certi lisci sotto porta me li ricordo solo io? Per un anno è stato il flop del secolo, poi come dite anche voi ha avuto un impennata nella parte finale di Premier ed all’europeo si è visto quasi un altro giocatore.
    Bene, io lo terrei e gli darei altre chance, anche e sopratutto per un discorso economico, ma se lo cediamo non sto certo a disperarmi.

  • Scusate se lo nomino ma El Nino è un altra cosa, anche con una gamba sola.

  • Matthew Stewart: Si è cioè reso conto che mancano due tasselli importanti, appunto ala e regista, e i soldi scarseggiano, e allora ha deciso di sacrificare Andy ritenendolo forse il male minore.

    Mi sa che è proprio così, i soldi li puoi tirare fuori solo lì oppure da Suarez, bisogna avere il coraggio di fare una scelta, che poi sarà più o meno condivisibile da noi tifosi .
    Io credo che l’ unico modo di salvare Andy sia legato ad Adam: se Charlie si dimostra in grado di poter far girare la squadra come vuole Rodgers (e datemi pure del pazzo ma io ci punto forte sul rilancio dell’ ex Blackpool) allora i soldi della proprietà si possono concentrare tutti solo sull’ ala e quindi su Walcott o Johnson direi.
    Stiamo a vedere e speriamo!

  • Ronny, se Adam giocasse sempre come te ieri sera, sarebbe oro colato. Il problema è che secondo me è un giocatore da Blackpool. Spero di sbagliarmi e che la prossima sia la stagione del riscatto (se dovesse rimanere).

    Sempre più contrario all’ipotesi di cessione di Andy Carroll, non riesco ad immaginare una squadra priva di “peso” là davanti e con tre punte leggerine e oltretutto esterne. Faremmo una fatica bestia a segnare anche così. Se vuoi che le tue probabilità di segnare (e vincere) aumentino, devi variegare le caratteristiche fisiche/atletiche dei tuoi giocatori, e come Carroll attualmente non ce n’è molti.

    Son d’accordo che abbia fatto schifo per una metà abbondante della scorsa stagione, ma ho visto dei segnali positivi in costante aumento, venderlo adesso sarebbe davvero da idioti, IMHO.

  • Adam per me è il primo a doversene andare. Il primo e l’unico, direi.

    Ah no. Via anche Joe Cole e Aquilani.

  • Dalla vendita di Joe Cole, Adam, Jhonson e Aquilani, una 20ina di milioni per quel famoso regista non li tiriamo fuori?

  • Il problema è che di questi quattro l’unico che FORSE partirà è Adam.

  • Daniele Fumagalli (ScouserDanny): Ronny, se Adam giocasse sempre come te ieri sera, sarebbe oro colato.

    Io ribadisco che sono a parametro zero, quindi ufficialmente sul mercato 🙂

    Per me Adam può essere un nuovo acquisto, ricordo solo che ad inizio stagione era stato tra i migliori, bocciarlo dopo un anno mi sembra sbagliato ed inutile.
    In giro tra l’ altro di fenomeni non ce ne sono, Xabi non credo che tornerà, Allen ha fatto benissimo lo scorso anno, ma fece benissimo anche Adam al Blackpool; se proprio io mi butterei su Gundogan del Borussia ma non mi sembra semplice farlo partire dalla Germania…

  • Situazione del centrocampo attuale:

    – Gerrard (capitano e titolare inamovibile, ma in inevitabile calo dovuto all’età che avanza anche per lui)
    – Adam (regista “basso”, autore di un impatto deludente)
    – Lucas (mediano di rottura, spaccatosi nel momento in cui aveva toccato i picchi delle proprie prestazioni)
    – Aquilani (regista avanzato, tecnicamente valido, ma troppo spesso rotto)
    – Joe Cole (regista avanzato, tecnicamente valido, ma troppo spesso inconsistente)
    – Spearing (mediano di rottura, tecnicamente molto limitato)
    – Downing (ala sinistra/destra, tecnicamente e tatticamente buono, ma perseguitato dalla sfiga)
    – Henderson (no comment)

    A occhio direi che ci manca un’ala, poco ma sicuro.

    Se potessimo avere la situazione ideale, dovremmo vendere Adam per provare a prendere un regista “basso” degno del ‘Pool, e vendere uno tra Aquilani e J.Cole (se non entrambi) per prendere un “trequartista” come Dio comanda. La cessione di Henderson la invocherò a gran voce fino a quando lo vedrò “giocare” come ha “giocato” la passata stagione. Oltre ovviamente all’aquisto di un ala destra o di un’ala versatile. Speriamo…

  • ala destra? —-> Adam Johnson
    utilizzo: turn over nel Man City
    secondo me può essere acquistato non troppo difficilmente

  • questo mercato, il mercato del mondo del calcio,è una presa in giro. 20 milioni allen??? no,lasciamo stare. sarà bravo,ma è cmq farsi prendere in giro,palesemente e clamorosamente.

    premetto: vendere carroll è da pazzi suicidi. detto questo,già con lui ci siamo fatti infinocchiare per bene,pagando 45 milioni o giù di li. non è una questione di valore in sè del giocatore,ma il fatto che è in assoluto spropositata la cifra. per me,solo un messi li potrebbe valere..ma già li,fossi un presidente,mi girerebbero le scatole a doverli sborsare..
    ripropongo la mia idea per fare cassa: vendere downing, hendo, adam. non hanno dimostrato nulla (o molto poco) e se un giovane va sacrificato,tra hendo e carroll,sacrifico hendo tutta la vita…cmq,in ogni caso,dovremmo venderli in perdita

  • aquilani,per me, è un grande giocatore, ma bsogna vedere se ci tiene a giocare con noi. restasse, non mi dispiacerebbe,ma se lo cedono,ci potrebbe stare.
    walcott è molto talentuoso,ma io ho letto di 19 milioni di sterline…follia totale..non ha personalità,non fa davvero la differenza. per come l’ho visto io…l’essere tifosi è un incentivo in più,senza dubbio,ma non ti trasforma in un giocatore che non sei.
    il problema è che i giocatori da comprare potrebbero anche esserci,ma se io fossi la dirigenza non scenderei più a patti con le richieste assurde dei club..basta!
    allora preferisco che puntino su sterling,kelly e altri ragazzi…kelly poi,titolare inamovibile. jhonson è cedibile per me. un attacco borini,suarez e carroll,ame sembra di enormi potenzialità

  • Io credo che sarà l’anno di Aquilani. E’ troppo tempo che non si vede il vero Aquilani. E’ arrivato anche il momento del suo riscatto!!! Spero solo che gli venga data la possibilità di dimostrarlo.

  • gennaro.ricciardi:
    Io credo che sarà l’anno di Aquilani. E’ troppo tempo che non si vede il vero Aquilani. E’ arrivato anche il momento del suo riscatto!!! Spero solo che gli venga data la possibilità di dimostrarlo.

    sarebbe gia’ una buona cosa se restasse, vedremo a me e’ sempre piaciuto

  • Quasi fatta per Demsey 🙂
    Probabile cessione di Carroll al Newcastle, soldi + Demba Ba. Se fosse vero mi dispiacerebbe per Carroll, ma se davvero Rodgers non lo vuole e arrivasse Demba Ba sarebbe un buono scambio

  • Nel frattempo è quasi ufficiale Dempsey. 10 milioni di sterline.

    Il Fullham, non potendo trattenere il giocatore, ha però preteso il pagamento completo del cartellino, subito.

    Un colpo al cerchio e un colpo alla botte. L’importante è che Dempsey venga da noi.

  • Dio solo sa quanto ci pentiremo per questa cessione…Andy Carroll ha 23 anni ed è una forza della natura ancora non completamente espressa. Fino a febbraio era da insultare per come NON giocava, ma poi ha lentamente preso il ritmo e per me se dovessimo tenerlo, in questa stagione potrebbe esserci la svolta, e l’anno successivo la consacrazione definitiva a bomber. Brendan, ripensaci!

    Parentesi su Dempsey: OK, è un buon giocatore e sa dire il fatto suo in Premier League da un po’ di anni (oltre a giocare come un assatanato contro di noi), ma ha 29 anni. Non è vecchio, ma la politica non era un’altra?

  • Privarci di Carroll sarebbe la “cazzata finale”.

    Spero che BR stia scherzando, o che siano solo rumors. Se è tutto vero, BR deve essere ASSOLUTAMENTE SICURO DI QUELLO CHE FA. Rischia tantissimo con questa mossa.

    Daniele Fumagalli (ScouserDanny):
    Parentesi su Dempsey: OK, è un buon giocatore e sa dire il fatto suo in Premier League da un po’ di anni (oltre a giocare come un assatanato contro di noi), ma ha 29 anni. Non è vecchio, ma la politica non era un’altra?

    Vabbè, non possiamo comprare solo giovani eh… spesso si presentano degli ottimi affari per ottimi giocatori(come Dempsey) che non sono più di “primo pelo”.

    Sinceramente chi se ne frega. Dempsey è un giocatore che tra averlo e non averlo cè una bella differenza 😉

  • Dempsey si, ma non a queste cifre, un giocatore di 29 anni con scadenza contratto 2013 a 4/5 milioni MASSIMO si porta a casa, altrimenti si prende l’anno prossimo a parametro zero.

    Ragazzi, Carroll se rimane fa panchina, si è capito chiaramente, a questo punto meglio far cassa anche se logicamente non si rientra dalla spesa folle di un anno e mezzo fa, Demba Ba + 15 milioni (per fare un esempio) non sarebbe poi così malaccio come trattativa, anche se a me fa impazzire di brutto Papiss Cissè, fin dai tempi del Friburgo!

    Ho la netta sensazione che Big Andy a Liverpool non si sia proprio ambientato, succede, sicuramente ovunque andrà farà sicuramente meglio, ma il calcio è così, basti pensare ai vari Torres, Shevchenko, Kakà, cambiano squadra e diventano giocatorini..

  • Ma Dempsey arriva o no? E sinceramente, per voi è tutto sto fenomeno? E più che altro troppa gente per un solo ruolo. Hendo, Aquilani, Joe Cole, potenzialmente Steven. Cosa ce ne facciamo di Dempsey, davvero?

  • Comunque mi sa che ci siamo giocati BAC. Non so se riuscirò a perdonarla facilmente a Rodgers. Borini per Carroll non è un cambio conveniente, ci stiamo indebolendo.

  • http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/86037/il-psg-rischia-leuropa-nel-2015.shtml
    Un bell’articolo esaustivo sul fair play finanziario. Una volta tanto Sportmediaset azzecca un articolo!

  • Borini mi piace tantissimo, però non venderei Carroll, nonostante io lo abbia spesso criticato ed anche duramente. Piuttosto venderei Johnson e Adam, il primo perchè può essere sostituito da Kelly, il secondo perchè non mi piace e non mi ha mai convinto. Ultima chance per Hendo: se quest’anno si riprende ok, altrimenti a giugno via anche lui.

  • L’idea di vendere Glenda perché sostituibilissimo da Kelly la vado predicando da un anno e sembra essere condivisa da molti, il problema è che mai ho visto il nostro N.2 accostato a qualche trattativa.

    Discorso qualità in mezzo al campo: Gerrard non si discute, ma ha 32 anni. L’acquisto di Dempsey ci sta tutto perché è una seconda punta, può colmare quella parte di campo che una (spero temporanea) eventuale indisponibilità di Gerrard può causare. Mi sta meno bene il fatto che sia un giocatore quasi coetaneo del nostro capitano, ma visto il suo continuo migliorare in EPL, direi che è un acquisto sicuro.

    Capitolo Adam: se rendesse almeno la metà di quanto rendeva al Blackpool, non sarebbe da buttare via, in quanto un playmaker che agisce nelle retrovie ci manca dai tempi di Xabi Alonso. Il problema è proprio questo: ha senso dargli una seconda chance? E’ un giocatore da Liverpool? Fino ad ora direi di no. Ergo, se si trova qualcosa di meglio nel suo ruolo, si può tranquillamente vendere.

    Joe Cole e Aquilani: sono entrambi giocatori di qualità, ma il primo non è un mostro di continuità, e il secondo se arriva a 20 presenze nell’arco di un anno, è un successone. Terrei uno dei due se non avessimo i dindini per comprare un elemento nel loro ruolo, altrimenti via almeno uno dei due.

    Henderson: vendiamolo finché ha mercato. E compriamo al suo posto un mediano di rottura nel caso Lucas si spaccasse di nuovo, perché Spearing, con tutto il bene che gli si può volere, è da Second Division.

    Carroll: ho già ampiamente espresso la mia su di lui. Speriamo che BR ci ripensi.

  • Daniele Fumagalli (ScouserDanny):
    Discorso qualità in mezzo al campo: Gerrard non si discute, ma ha 32 anni. L’acquisto di Dempsey ci sta tutto perché è una seconda punta, può colmare quella parte di campo che una (spero temporanea) eventuale indisponibilità di Gerrard può causare. Mi sta meno bene il fatto che sia un giocatore quasi coetaneo del nostro capitano, ma visto il suo continuo migliorare in EPL, direi che è un acquisto sicuro.

    D’accordo con tutto.

    Dempsey cmq ha 3 anni meno del Capitano, non 3 mesi. E sembra soffrire molto meno di Gerrard, l’arrivo dell’età avanzata. Lo scorso anno spesso decideva le partite da solo, senza contare che è stato uno dei migliori giocatori della Premier.

  • Osservazione perfetta caro Ale, 3 anni nel calcio sono una vita!! Spero arrivi ne abbiamo bisogno come l’aria e l’acqua! Dempsey e’ un signor giocatore che porta molta qualità in mezzo al campo. E’ la copia di Gerrard tatticamente parlando. Se giochiamo con i tre in mezzo lui, Steve e Alberto non sono secondi a nessuno! Tutti e tre recuperano, impostano e tirano. Tutti e tre hanno il passaggio smarcante. Sara’ azzardato ma sarei curioso di vederli all’opera. BR vuole qualita’ e questi ne hanno da vendere. Non giocheranno mai insieme ma sarebbe bello vedere gente che gioca a due tocchi. Carroll ci dimostra come sappiamo innamorarci di giocatori che non sono riusciti ad esprimersi al massimo, e qusto mi fa molto piacere. Abbiamo una discreta rosa come numero ed oserei dire valida come qualita’, vediamo cosa ci riserva il calciomercato, sono impaziente di vederli all’opera. Manca a mio avviso ancora un buon esterno (johnson non e’ alla nostra portata sia come costo che come ingaggio). Purtropo quando ci presentiamo per un giocatore ci chiedono la luna, se dobbiamo vendere raccogliamo briciole. Brutta realta’ .

  • E’ ufficiale che siamo interessati ad Allen.

    Gran giocatore, ma ormai il prezzo ha raggiunto soglie indecenti. Forse l’affare può andare in porto se lo Swansea accetta contropartite.

  • Chi accetta di andare allo Swanses?

  • Sti giorni ho avuto la testa talmente occupata, che mi sono perso oggi la possibilità di prendermi il biglietto per il Wigan….

  • se si da una possibilità ad hendo (non mi voglio accanire su sto ragazzo perchè mi è antipatico o altro,ma davvero non ha combinato nulla fin’ora), allora si deve assolutamente tenere andy…e bisogna farlo giocare da subito da titolare.
    se teniamo hendo e vendiamo carroll,allora, a me, pare follia pura.
    chiunque costi venti milioni: o è un campione assodato,o altrimenti io lascerei tranquillamente perdere,perchè nel mercato di oggi,si tratta più che altro di fregature e prezzi gonfiati…
    i giovani li abbiamo in casa,cresciuti bene, e mi pare pure talentuosi…diamoci dentro con loro!

  • E’ chiaro che, memori di quanto abbiamo sborsato per Henderson (che era un signor nessuno e si è scoperto un signor brocco), le altre società ogni volta che vedono il Liverbird alla porta, vedono un grosso pollo. E quindi è chiaro che pensino “come han sborsato 20 milioni per Henderson, vuoi che non ne tirino fuori 20 anche per Allen, che a differenza del primo, qualcosa ha fatto vedere”?

    Joe Allen ha indiscutibilmente fatto un’ottima stagione, ma l’ha fatta allo Swansea. Così come Adam l’aveva fatta al Blackpool. Stiamo in campana! Giocatori del genere sono scommesse, e come tali vanno pagate! A meno che non sei uno sceicco o un magnate del petrolio, 20 milioni sulla roulette non puoi permetterteli! 🙂

  • Daniele Fumagalli (ScouserDanny):
    E’ chiaro che, memori di quanto abbiamo sborsato per Henderson (che era un signor nessuno e si è scoperto un signor brocco), le altre società ogni volta che vedono il Liverbird alla porta, vedono un grosso pollo. E quindi è chiaro che pensino “come han sborsato 20 milioni per Henderson, vuoi che non ne tirino fuori 20 anche per Allen, che a differenza del primo, qualcosa ha fatto vedere”?

    Non capisco una cosa pero’ !! Possibile che altre squadre siano cosi’ brave da imbeccare spre il signor nessuno che poi si dimostra campione oppure un giovane che poi si dimostra talentuoso?
    Una volta era il Pool nravo in queste cose, oggi sanno che abbiamo una cosi’ grande fame si tornare alla ribalta che se chiedi un giocatore qualsiasi in League One scatta il fattore Pool= 10 mil minimo per chiunque. Mi sembra troppo!!

    Joe Allen ha indiscutibilmente fatto un’ottima stagione, ma l’ha fatta allo Swansea. Così come Adam l’aveva fatta al Blackpool. Stiamo in campana! Giocatori del genere sono scommesse, e come tali vanno pagate! A meno che non sei uno sceicco o un magnate del petrolio, 20 milioni sulla roulette non puoi permetterteli! :-)

  • Jordan Henderson, anni 22, 4 stagioni disputate da titolare in premier league, capitano dell’under 21, un europeo disputato.
    Secondo il tuo discorso 4 signori allenatori come Bruce, Dalglish, Hodgson e Pearce non capiscono una mazza di calcio.

    Il problema nostro è che abbiamo preso 3 poveracci ( Adam, Hendo e Downing) e li abbiamo fatti diventare i capri espiatori di una stagione deludente dove chi doveva fare la differenza erano altri giocatori:

    In primis il tanto difeso Andy Carrol, ora tutti a difenderlo come se avesse fatto un campionato con 35 goal e 22 assist ma in realtà fino a Maggio di Big Andy nemmeno una traccia ma la colpa era di Downing se Carrol davanti alla porta sbucciava i palloni oppure stava dappertutto forchè in area di rigore.

    In primis a pari demerito quella seggiola che ci ritroviamo in porta che con 2 cappellate incredibili ci ha spezzato le gambe nei due momenti clou della stagione ( in casa con l’arsenal e in finale di fa cup su ramirez)

    In secundis quel genio di Suarez che è capace di fare goal da centrocampo come di farsi bannare per 8 partite oppure di intestardirsi a voler vincere le partite da solo e a driblare tutte le squadre avversarie.

    Infine e mi spiace davvero dirlo il capitano che quest’anno è stato mediocre come tutto il resto del gruppo, non ha mai fatto la differenza come eravamo abituati a vedere salvo parentesi quali new castle in casa e everton sempre ad Anfield; non regge più i ritmi della premier e non dá più quelle soluzioni come il tiro da fuori o l’inserimento che ci hanno fatto fare il salto di qualità in passato.

    Sul mercato ben vengano Dempsey e Allen…a me di quanto tirino fuori 2 miliardari americani non me ne frega proprio niente tanto che siano 1 milione o 10 rimane sempre un insulto alla miseria e alle migliaia di famiglie che soffrono questa crisi nera…se hanno i soldi da spendere in questo giochino affari loro.
    Sicuramente i 2 giocatori non si discutono come è difficile da criticare l’aquisto di Borini, classe 1991, che è stato l’unico a salvarsi nella Roma lo scorso anno.
    Allen ci farebbe fare il salto di qualità perchè è veramente forte e sa muovere la squadra inoltre conosce il gioco di BR.
    Dempsey è incredibile che giochi ancora nel fulham a 29 anni, questo è un signor giocatore e chi se ne frega dell’etá.

  • Daniele Fumagalli (ScouserDanny):

    Joe Allen ha indiscutibilmente fatto un’ottima stagione, ma l’ha fatta allo Swansea. Così come Adam l’aveva fatta al Blackpool. Stiamo in campana! Giocatori del genere sono scommesse, e come tali vanno pagate! A meno che non sei uno sceicco o un magnate del petrolio, 20 milioni sulla roulette non puoi permetterteli!

    E’ vero Daniele, però almeno in questo caso lo richiede un allenatore che lo ha già allenato.

  • X JACOPO:

    1) Secondo il mio discorso, quei quattro signori allenatori da te citati, forse così grandi manager non sono (ricordo anche che il punto più alto della carriera manageriale di Bruce è stato il temibile Birmingham City, quello di Pearce è stato portare il Manchester City al 14esimo posto in campionato, quello di Woy Hodgson uscire ai quarti di finale di Euro2012 facendo il catenaccio contro l’Italia; infine King Kenny per noi – ma diciamo anche in assoluto – è un dio, ma la scorsa stagione ne ha fatte di cazzate);

    2) Carroll non lo difendo, perché mi ha fatto sacramentare per metà stagione abbondante; però dopo che lo hai acquisato a 40 milioni, venderlo a 15 un anno dopo mi sembra una cagata colossale, anche perché ha 23 anni e ha potenzialità, i numeri nel Newcastle li aveva fatti vedere e con un po’ più di fortuna avrebbe fatto qualcosa di più anche in quest’anno disgraziato dove si son salvati in pochi;

    3) Qui invece ti quoto. Ma Reina dev’essere per forza assessore comunale a Liverpool, o deve avere qualche ruolo di rappresentanza che lo rende immune alla cessione anche se invocata da tutti – ma proprio tutti – noi, stufi delle sue cazzate. E pensare che, partito Kuyt, avevo sperato concretamente partisse anche Reina, perché i due ho sempre pensato avessero più o meno lo stesso “peso politico” in squadra.

    4) – 5) Suarez, per quanto nella scatola cranica abbia dei criceti al posto del cervello, se Stevie G non sta bene è l’unico fuoriclasse che abbiamo in campo. Stevie G ha 32 anni ed ha sempre dato il massimo per questa maglia. Un calo fisico dopo i 30 ci sta, se fai un ruolo di continuo movimento; a questo puoi aggiungere anche un normale calo psicologico, dovuto alla frustrazione di vedere ogni anno gli Scum&quegli altri alzare trofei mentre lui al massimo può aspirare a fare gli uno-due con gli Spearing o gli Henderson (che peraltro non riescono).

  • Il mio discorso è che comunque sono 4 allenatori che nel bene e nel male hanno allenato tra le altre Liverpool e nazionali inglesi a diversi livelli quindi degli sprovveduti proprio non sono.

    Su Carrol concordo pienamente che non vada venduto però mi viene da sorridere quando leggo di cotte e di crude su i tre sfigati di turno ( adam hendo e downing per intenderci) che vengono ammazzati quotidianamente da tutti quando comunque per il livello della squadra e del campionato fatto sono rimasti nella media-squadra o forse hanno fatto meglio di molti altri mentre Big Andy viene continuamente elogiato da tutti quando è stato fino a Maggio il flop assoluto, tutti a pregare che non venga venduto etc etc mentre per gli altri 3 tutti farebbero un sacrificio
    Il discorso che fai te dei soldi non vale anche per loro? Hendo e Downing non li abbiamo pagati una cifra esorbitante? Allora perchè svenderli invece di provare a riabilitare pure loro?
    Che poi i contratti che pesano veramente sono altri vedasi Aquilani e Joe Cole che prendono insieme 170mila sterline a settimana!!
    Se c’è da liberarsi di qualcuno è proprio di loro…

    Ps: ma vogliamo parlare del traforo del monte bianco che è stata la nostra fascia sinistra di difesa da febbraio in poi? Perchè se c’è da criticare critichiamo fino in fondo e diciamo che anche jose enrique è andato a corrente più che alternata…
    E del povero Spearo ne vogliamo parlare? Come pensi di poter arrivare in alto con Spearo che con tutto il bene che li voglio non è un giocatore di calcio…

  • Il mio discorso é: se abbiamo tutta questa fiducia in Andy allora diamola anche agli altri ragazzi…

  • Per il match di stasera:

    http://www.sstv.co/

  • Primo tempo noioso…