donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

“Chi siamo” – Un passo verso il futuro

di Nunzio Esposito

Siamo molto semplicemente un gruppo di persone che ama il Liverpool.

Alcuni di noi ad Anfield

Alcuni di noi ad Anfield

L’amore per questa gloriosa società ci spinge oltre le naturali barriere derivanti della distanza fisica dalla città. Non ci accontentiamo delle notizie che ci passano i media le tv nostrane. Siamo costantemente alla ricerca di qualsiasi cosa, di quella notizia in più che possa appagare questa nostra grande passione, la stessa che ci spinge quotidianamente a cercare tutte quelle persone che come noi amano questi colori.

Per dovere di cronaca questa storia ha inizio nel ‘99 ed il diritto di scrivere queste righe di presentazione sarebbe spettato a Filippo Rossi, persona che in primis ha creduto al progetto. Chiariamo subito una cosa: Filippo è vivo e vegeto e gode di ottima salute. Purtroppo tra lavoro e famiglia non riesce trovare quel tempo indispensabile per gestire il Branch così come lui vorrebbe e come sapientemente ha sempre fatto. Quindi, se mai ce ne fosse stato bisogno, dando un ulteriore prova di carattere e coerenza, suo malgrado, ha deciso di chiamarsi fuori. Inutile sottolineare come questo valga, – oltre che per lui – anche per Selene Scarsi, Andrea Serri e tutti quei ragazzi che, per ragioni più che comprensibili, si sono un po’ defilati.
L’Italian Branch è e rimarrà sempre la loro casa, pronta a riaccoglierli quando lo vorranno.

Mr. Charles Taylor merita un discorso a parte: gli strani incroci del destino lo hanno portato a vivere per un breve periodo nella sua vita a Grottaminarda (Av). Anche lui, membro dell’International Supporters Club di Liverpool, ci venne indirizzato da Suzanne Elliot. Stiamo parlando di una persona abbonata alla Kop sin dalla fine degli anni ’50, un’autentica enciclopedia vivente… Per noi fu naturale insignirlo del titolo di Presidente Onorario del Branch.

Gli anni del “Treble” nel 2001 (che poi divenne pokerissimo) segnano il momento di massimo splendore per il Branch che arriva a quasi 100 iscritti, si arriva a pubblicare una fanzine con cadenza trimestrale dal titolo “The Reds”, dove abbiamo avuto il piacere di accogliere, tra gli altri, articoli di giornalisti del calibro di Roberto Beccantini.

Nel 2007 io e Filippo, di comune accordo, decidiamo di dare una sferzata ad una situazione che lentamente si stava dissolvendo. Era giunta l’ora di rimboccarsi le maniche e grazie al mio inguaribile ottimismo mi auto-convinco del fatto che non si poteva e doveva perdere quello che di buono si era costruito nel corso degli anni. Grazie all’aiuto di un gruppo di ragazzi conosciuti tramite il “British Forum”, come l’araba fenice (non a caso) riusciamo a rialzarci ed a riprendere un discorso che stava andando alla deriva, a ricostruire quella bellissima cosa che sembrava aver fatto il suo tempo. Si uniscono a questa iniziativa tantissimi nuovi amici e qui colgo l’occasione per ringraziare veramente tutti voi, uno ad uno; mi piace ricordare in particolare Davide Pezzetti, Walter Randazzo, Francesco Veneri (il creatore del sito www.anfield.it), Ronny Membrini, Francesco Orsolini, Riccardo Leone, Remus e Andrea. E proprio grazie al loro continuo appoggio ed incoraggiamento che oggi il Branch è vivo più che mai.

Nel corso di questi ultimi anni ho avuto il piacere di conoscere e frequentare Stefano Iaconis alias RW64 (anche lui partenopeo come me) – il poeta di www.anfield.it – e Paolo Cerioli alias King Kevin Keegan, un’autentica forza della natura, il vero regista di tutto quello che vedete.

Abbiamo un grande progetto ed il nostro desiderio più grande è quello di renderne partecipi tutte quelle persone che hanno il Liverpool nel cuore. E’ stata creata una struttura ben articolata per poter permettere ad ognuno di voi di contattarci per avere informazioni utili.

Nell’apposita sezione dedicata ai CONTATTI troverete tutto quello che vi servirà. Abbiamo solo la speranza che negli anni a seguire sempre più persone si uniranno a noi in modo da avere sempre più storie da raccontare, perché You’ll Never Walk Alone per tutti noi è molto più di un semplice motto… è uno stile di vita.

Il Presidente
Nunzio Esposito
Liverpool Italian Branch

Comments

comments

100 risposte a “Chi siamo” – Un passo verso il futuro

  • Ragazzi, ci siamo.
    Che il nuovo sito possa simboleggiare un passo verso il futuro anche per il club… e che il Liverbird possa tornare nel suo habitat naturale: in alto.

    WALK ON, WALK ON
    WITH HOPE IN YOUR HEART
    AND YOU’LL NEVER WALK ALONE
    YOU’LL NEVER WALK ALONE

  • Fierissimo e onorato di fare parte di questa famiglia.

    Complimenti a chi ha strutturato questa nostra nuova casa virtuale, mi piace molto.

    YNWA

  • Bella Nunzio, complimenti ed auguri, a te ed a tutti noi! Che questa nostra “revolution” possa essere di buon auspicio per i Reds, che possano regalarci quelle soddisfazioni che ormai da tempo immemore mancano!!!!!

  • Auguri LiverpoolItalia YNWA!!!
    Grazie Dominik 😉

  • Presente!

    Una cosa, si può scegliere se cambiare il nick che appare nei commenti (tipo Waldaz per me)?

  • Niente, risolto. 😀

  • Presente!! YNWA!!!!

  • Forza ragazzi ce l’abbiamo fatta, comincia una nuova avventura.

  • Bentrovati a tutti, wow pure gli sponsor!

  • Intanto vista l’ora e visto che mi sono appena alzato dal letto perchè non riesco a dormire stamani dopo il turno di notte a lavoro vi dò il buongiorno! Appena sveglio visto che oggi è il 1 giugno mi son detto vediamo se quei (fissati,lesionati,malati persi…) beh diciamolo Innamorati Veri del Liverbird di Liverpool Italia hanno aperto i battenti!? Ebbene si…trovo la gradita sorpresa dopo aver staccato per qualche giorno con il calcio giocato e parlato perchè ogni anno ne ho bisogno ma per merito vostro riattacco la spina almeno con il calcio inglese e soprattutto con il Liverpool con un netto anticipo. Nasce il nostro nuovo sito dalle “ceneri” di Anfield.it si dalle ceneri come l’Araba Fenice è risorto il nuovo Liverpool Italia ma certo è che dobbiamo dare merito a chi lo ha creato nel ’99 e a tutti quelli che continuano a credere in questo progetto. Bello davvero aver conosciuto alcuni di voi lo scorso anno a Firenze e spero presto di poter conoscere altri di voi che non ho incontrato quel giorno. La Premier è ferma ma oggi esulto all’inglese con il classico YEEEEAAAAAHHHHH!!!!!! Abbiamo fatto one-nil(l’1-0) con l’apertura di Liverpool Italia e lo faremo ancora magari con una stagione migliore del nostro Liverbird. Buon Viaggio A Tutti Con la Speranza nel Cuore Perchè Mai Nessuno Ci Spezzerà Le Ali!! E continueremo a cantare Walk On Walk On With Hope In Your Heart You’ll Never Walk Alone!!! YNWA Liverpool Italia!!

  • Scusate un informazione: è possibile ripristinare l’elenco dei post in ordine cronologico a scendere come era anfield.it? Grazie

  • Ciao….Insomma qui ci colleghiamo con nome e cognome quindi??? Va bene allora per chi non lo sa sono Liverpudlian81 🙂 In bocca al lupo per questo nuovo passo, devo dire che il sito è veramente molto molto bello. Complimenti…speriamo che qualcuno anche a Liverpool se ne renda conto.

  • bellissimo sito…complimentoni
    ynwa

  • WOOOOOOOO il nuovo sito!!

    COMPLIMENTI A TUTTI RAGAZZI OTTIMO LAVORO

  • SPETTACOLARE.

    Veramente splendido questo nuovo sito, complimenti vivissimi ai miti che ne hanno reso possibile l’esistenza.

    Ed ora si vola in alto…

    WE’LL NEVER WALK ALONE, mates

  • Complimentiiiii!!!!siete stati grandiosi!!so many thanks to all of you..

  • Eccomi, presente anche io!!! con questo nuovo sito arriva una bella ventata di freschezza che spero ci porti a cancellare disastri e polemiche dell’anno scorso. Orgoglioso di essere qui con voi, complimenti a tutti quelli che hanno realizzato o fatto in modo di dar vita al nuovo sito! p.s.: è faticoso lasciare il mio caro nick barnes77 ma credo sia giusto mettere nome e magari un giorno anche la faccia ( davide secondo te è una cosa fattibile?).

  • ci sono anche io

  • Riguardo all’immagine del profilo mi cogli impreparato Gianluca. Lascio la parola a Walter che è riuscito a mettere la maglia del Capitano come Avatar. 🙂

  • Che bello essere qui sul nuovo sito!! Davvero una bella casa. Speriamo possa celebrare le nostre future vittorie. Grazie a tutti. YNWA!!

  • ciao a tutti ragazzi…
    via a questa nuova esperienza.
    spero di conoscere almeno alcuni di voi in futuro.

  • Volevo soltanto riportare una cosa che ho appena letto su Marca, credo non ci sia nemmeno bisogno di tradurre: “Miguel Serrano publica que la continuidad de Benítez puede provocar su salida del Liverpool, que necesita hacer caja”. Si riferiscono a Gerrard, che secondo il quotidiano di Madrid sarebbe il primo acquisto del nuovo Real.

  • …e’ il mio primo mess. nel nuovo sito, sono molto emozionato e fiero di far parte di questa grande famiglia… un enorme ringraziamento a chi a fatto in modo che tutto questo accadesse… Ora confidiamo in un pronto ritorno della nosta squadra nei posti che gli competono….
    YNWA

  • Finalmente sono riuscito ad accedere, ho avuto problemi con la password. Me ne è stata assegnata una xkè quella che ricordavo non mi dava accesso.
    Volevo chiedere se posso deciderla io mantenendo lo stesso nome. Chiedo scusa se intervengo per questo.
    Potete farmi sapere come posso fare? La mia Mail è dade75.gila@libero.it
    YNWA!!!

  • finalmente sono riuscito a sintenizzarmi in questo nuovo sito complimenti a tutto il branch italiano e a tutti i fratelli reds con fede incrollabile ynwa.stevenliverpool69.

  • Complimeti ragazzi… Ottimo lavoro.

    Sempre con voi

    YNWA
    El Masche

  • Ho ripristinato l’ordine dei commenti dal primo all’ultimo, come era sul vecchio sito. Fatemi sapere quale soluzione preferite. Grazie.

  • Per me Ok questo ordine.

    Ciao!

    YNWA

  • Complimenti ragazzi, di vero cuore. Orgoglioso di essere dei vostri: We’ll never walk alone!!!!

  • …Un nuovo sito,una nuova immagine,nuova grafica..elegante,raffinata,aristocraticamente degna…ma poi,piano,compuntamente apro la pagina,e le dita non trovano piu’cio’che abili,cercavano per leggere un commento,lasciare un segno,scrivere un pensiero…guardo con riverenza,un sorriso che affiora,perduto in un mondo che mi appare totalmente nuovo,a cui devo abituarmi…ed ecco,allora,in soccorso,a sollecitare nuovamente un minuscolo senso di vertigine che fa capolino,laggiu’sotto le didascalie ordinate,fitte fitte in una fila adesso meno caotica i vostri nomi…davide,stefano,paolo,gerardo,chiara,dom,frank,massimo walter,giorgio,giu’giu’tutti fino a nunzio…ed immagino lui,gli occhi lucidi,un minuscolo tremore per la consapevolezza di avercela fatta,e mentre lo faccio,mentre immagino il suo viso ebbro di gioia,so di essere ancora con i miei Amici,i ragazzi del branch italiano della piu’meravigliosa squadra del mondo che hanno piantato il loro vessillo su un nuovo pianeta da esplorare…buona fortuna a tutti noi ragazzi,buona fortuna unitamente con tanta speranza…nessuno di noi ha mai camminato solo,da oggi marciamo fianco a fianco…andiamo sempre piu’veloci……………..

  • Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo sito

  • bel sito bro!!!!

  • Hi mates!! Vorrei capire bene le regole del bog, se ce ne sono.Mi sembra di capire che si procede per argomenti. Quindi uno non può scrivere così, alla cavolo, come gli viene. Giusto. Comunque, in attesa di chiarimenti vorrei esprimere tutto il mio disappunto per le continue voci sul passaggio di Gerrard al Real Madrdid, augurandomi che tutto questo non sia vero. Dico sul serio, spiegatemi per favore cone funziona il blog, se ci sono dei forum dedicati ad ogni singolo argomento o cos’altro, Non vorrei essere il primo a contravvenire alle regole,

  • A proposito che ne è dei nostri vecchi nick? Mi ci ero davvero affezionato. YNWA a tutti. Gerrard 2

  • Ero sicuro di trovare decine e decine di messaggi di esultanza e invece ancora neanche se ne parla…
    A quanto pare il club avrebbe offerto 3 milioni di pounds a Rafa per convincerlo a lasciare Anfield.

  • L’ho appena letto anche io. E adesso RB cosa farà?

  • Secondo alcuni siti Benitez sarebbe stato proprio esonerato e pare che Gerrard e Torres abbiano spinto affinché ciò accadesse.
    Io aspetto conferme, però sono comunque abbastanza scosso perché ora come ora non me l’aspettavo una notizia del genere

  • Ma dov’è questa notizia sul Times online? E speriamo che questo apra scenari postivi anche per il mercato

  • Finalmente l’ho trovata questa news, su eurosport. Ma, siam a vedere. Quakche giorno fa Liverpool Echo dava per quasi certo l’addio di Benyoun destinazione Chelsea. L’articolo dieva che, per ora, il Liverpool ha rifiutato l’oferta, ma prima o poi, finira per accettarla

  • sisi l’ho letta anche io su piu siti…nn italiani….notizia dell’ultimo minuto sembra che abbia accettato….e nn solo steven e fernando abbiano spinto x l’abbanndno, anche reina, babel, mascherano, benayoun

  • Io a questo punto spero che dietro l’esonero di Benitez ci siano i nuovi proprietari.
    Senza Rafa e con gli Americani ancora in giro, ho una tremenda paura che le cose peggioreranno.
    Naturalmente se è vero che i giocatori sono tutti contro di lui l’esonero è la scelta migliore, però non vorrei che il prossimo manager possa essere uno yes-man degli Yankees pronto ad obbedire e a non rompere le palle.

  • Oggi leggevo questo articolo molto interessante in merito all’effetto Benitez vi riporto il link http://www.liverpool-kop.com/2010/06/yossi-benayoun-yet-another-victim-of.html a questo punto siamo veramente in una fase delicata e un cambio di manager deciso da chi? proprio non me l’aspettavo… si apriranno nuovi orizzonti? inoltre una serie di curiosità anche su GJ ed il suo acquisto… il ragazzo ha sofferto un infortunio dopo un brillante inizio quindi non sarei troppo severo nel giudicare fallimentare il suo acquisto.

  • Logicamente, come da tradizione storica dei cambi di vertice, è sempre corretto attendere prima l’annuncio formale ed ufficiale di rito da parte del Club.
    In ogni caso, di certo una notizia di simili proporzioni, esplosa alle 23, non si può smentire il mattino successivo, ma 1 minuto dopo, così come l’Agente di Benitez, non può restare silenzioso dinanzi ad una notizia che non è una notizia qualsiasi.
    Non posso esprimermi, ma mi risulta difficile ipotizzare un tale dilettantismo alle 0.36 da generare caos.
    Forse per davvero Rafa Benitez offered a way out to Anfield..
    Non so.

  • The Liverpool careers of Gerrard and Torres are not intrinsically linked to the presence or departure of Benítez. Both have been awaiting evidence the club can strengthen the squad and compete for honours next season before making a decision on their futures.

    Ultime frasi dell’articolo del Guardian. Insomma secondo loro il futuro dei due giocatori non è collegato a quello di Benitez.

    Ah nell’articolo si parla di Hodgson o O’Neill….magari arrivasse il coach dell’Aston Villa.

  • Ora bisognerà vedere quali contraccolpi avrà sulla squadra una notizia del genere.Certo è difficile farsi un’idea
    ascoltando notizie de relato.Ne parlavo proprio qualche giorno fa con Ceti, Se è vero che tra i “cospiratori” ci sono anche Gerrard e Torres beh allora le cose cambiano. Non so voi ma io comincio a stufarmi di comentare le indicrzioni di sto mercato pazzo. Ho voglia di vederedi nuovo un pallone rotolare per terra, di entusismarmi ogni week end per il Liverpool. La mia nazionale rossa. Ho una voglia matta di calcio giocato. Speriamo solo passino in fretta questi mondiali dei quali a me personalmente non frega nulla.

  • sito stupendo….
    bravi ragazzi

    per il resto……
    l’hanno licenziato…….

  • ancora 48 ore ragazzi…sto parlando con alcune persone che vivono a Liverpool:mi dicono che il club licenzierà Rafa,ma che la vogliono far passare per un accordo fra le parti…ora si sta discutendo della cifra che Benitez vorrà mettersi in tasca…

  • Intanto, secondo quanto riporta Liverpool Echo stamattina (se ho capito bene) Reina avrebbe chiamato Gerrard per convincerlo a rifiutare le offerte del Real Masrid.

  • Anche la prima pagina della Gazza on line in qesto momento apre sulla situazione di Beniteze del Liverpool in generale.L’articolo non dice nulla di nuovo, ma Benitez ha rottoi cabbasisi ha tutto lo spogliatoio, a cominciare da Gerrard, Torres e Mscherano, che sarebbero i capi della “rivolta”.

  • finalmente era l ora l signor benitez chiude dopo 5 anni gli ultimi 4 con luci e ombre senza vittorie anche se in bacheca rimane una champion una supercoppa europea una coppa d inghilterra una supercoppa inglese piu una finale di champion e una di mondiale per club.ora dobbiamo cambiare pagina e trovare possibilmente un manager britannico magari martin o neal oppure una nostra leggenda chiamata king ken dalglish.con fede incrollabile ynwa stevenliverpool69.

  • …Questa notizia del presunto linceziamento di BENITEZ arriva come un fulmine a cel sereno,non so’ se essere soddisfatto ho preoccupato… il suo esonero e’ da capire bene in che forma e’ avvenuto… Rivolta dei giocatori??? situazione finanziaria piu’ complicata del previsto??? oppure i ”possibili” nuovi proprietari non lo volevano???…
    Non so’ cosa pensare, e’ uno scenario strano e ingarbugliato… ci sono troppe cose che bisogna chiarire fino ad allora non vorrei sbilanciarmi troppo con i desideri…
    Confido molto, pero’, nella gente che lavora nel LIVERPOOL FC, e credo che siano tante, perche’ se ne’ esca al piu’ presto e si torni a pensare al calcio giocato…
    YNWA

  • ….lo so che ora è realtà, ma finchè non leggerò il comunicato ufficiale non voglio pensarci troppo…ci rimetterei le ultime dosi di bile che ancora ho in corpo!!!

  • Rafa o non Rafa l’importante ora è salvguardare il patrimonio tecnico della squadra cioè i giocatori. Ma davvero Gerrard sarbbe capace di trasferirsi alla corte di Mou,uno che quando era in Inghilterra passava la vitaa prendere per i fondelli i tifosi del Liverpool? E’ un po’come se Roney, talento peraltro immeso, decidesse di accasarsi ad Anfield.

  • Molti pesanti indizi di cui disponiamo comunque suggeriscono che i giocatori più forti e rappresentativi del CLub non sono dalla parte di Benitez.
    Ed in ogni caso, ora che la posizione del manager dopo questi reports mai smentiti dalle 23 di ieri sera è compromessa, perchè i suoi fedelissimi non parlano??
    Non una sola parola forte da Pepe Reina e Dirk Kuyt…
    Se non difendi ora il manager non lo fai più.
    Il silenzio dei fedelissimi di Benitez è banalmente significativo.

  • Il sottopancia dellla BBBC qualche minuto fa titolava :”Benitez set to reds exit” aggiungndo che la società lo giudicava “unable to win the title”,

  • Su Sky danno il nostro caro Kenny come suo sostituto. Magari…. basta non sia Hughes. Secondo me se prendono un traghettatore signfica che forse hanno la possibilità di vendere la società a qualcuno importante.
    Comunque io aspetto e voglio capire bene. Ci sono troppe voci diverse: chi dice sia stata una rivolta dello spogliatoio, chi invece parla di un Liverpool ormai in grande difficoltà e costretto a vendere.

    Cmq il giocatore dello Standard è ormai preso e questo mi fa piacere. Io penso che con la base che abbiamo anche con pochi soldi si possono fare grandi cose. Dovremo poi approfittare di Rafa e i 20 milioni che ci offrirà per Lucas ahahaha.

  • ihihihihih vero gio’, pensa se prende insua e lucas, magariiiiiiiiiiiiii!!!!nicola è informatissimo e quello che ha scritto la dice tutta sul fatto che la società ha dovuto scegliere tra rafa o i suoi campioni….quindi non credo che venderanno…ora spero solo in un manager britannico e che sappia fare mercato perchè se tra insua, lucas, babel e riera si fanno dei buon incassi non c’è bisogno di spendere molto…abbiamo già dei top player! mi incuriosisce mister roy…..p.s.: davide x me va benne la cronologia degli interventi così com’è messa.

  • Un solo appunto grafico sul nuovo sito. Manca il coloe fondamentale: il ROSS0

  • Sul sito del Times si sta svolgendo una webchat e il giornalista Tony Barret sta rispondendo alle domande dei fans.
    Naturalmente non so se tutto ciò che dice è vero, comunque ha detto che benitez è praticamente andato e che l’annuncio verrà dato in giornata, che la società non avrebbe intenzione di offrire un contratto a lungo termine a quello che sarà il nostro prossimo manager e che un giocatore con cui ha parlato gli ha rivelato che lo spogliatoio del Liverpool è come quello di ogni altra squadra: ci sono giocatori che stanno con Rafa, giocatori che sono contro di lui e giocatori che cambiano idea in base ai risultati e al loro impiego in squadra.

  • Comunque questo è il link per la webchat se vi interessa:

    http://timesonline.typepad.com/thegame/2010/06/liverpool-webchat-with-tony-barrett.html

    Ora gli hanno chiesto quante probabilità ci sono che i giocatori più importanti restino ad Anfield e questa è stata la sua risposta:

    Torres – 3/10
    Gerrard 5/10
    Reina – 9/10
    Mascherano 3/10
    Carragher 10/10

  • E’ UFFICIALEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!

  • Bene, è ufficiale.
    Ripeto… Dal punto di vista puramente calcistico non ne faccio una tragedia, ma se non cambiamo proprietà al più presto l’addio di Rafa mi rende ancora più inquietato per i nostri futuri scenari.
    Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

    Grazie di tutto Rafa.
    YNWA

  • Grazie, Rafael. YNWA

  • Non mi aspettavo di prenderla in questo modo, però più leggo forum e notizie e più mi dispiace.
    Mi sento molto strano in questo momento…

  • Eccomi, chiedo scusa per il ritardo.

    Mi ritrovo a scrivere proprio in questo momento, il più delicato degli ultimi anni di storia della nostra società.

    Prima però voglio fare i complimenti a Davide, Nunzio e allo staff per il lavoro svolto per la costruzione di questo nuovo sito, è bellissimo e funzionale, spero che tutti sappiano apprezzare le vostre fatiche. Come dice Davide nel primo post, alla nascita di una nuova era del Club corrisponde la nascita del nuovo sito. Speriamo che entrambi vadano alla grande.

    Il signor Rafael Benitez ci ha fatto gioire tanto e soffrire anche, ci ha dato la più grande gioia degli ultimi anni (la più grande per quelli come me che non hanno visto le altre Coppe dei Campioni vinte) e 3-4 anni di decisioni discutibili, che hanno provocato anche tante discussioni da queste parti.
    Io lo ringrazio per entrambi le cose. E lui ringrazierà in eterno noi tifosi Reds ed il popolo Scouser: non troverà da nessuna parte una tifoseria come la nostra.

    Thank you Mr Benitez. You too, you’ll never walk alone.

    p.s. mi aspetto un bell’articolo dedicato al sig. Benitez, di quelli strappalacrime anche se siete ancora arrabbiati con lui 😉

  • Anch’io ora come ora non so cosa pensare. Ni auguro di troare un manager più regolare e meno altalenante in campionato che sia finalmente in grado di farci vincere questa benedetta Premier. Non prendetemi per pazzo ma io sto seriamente pensado di spedire mail personali o alla società Liverool affinchè Gerrard e Torres non se ne vadano. Qualcuo ha un’idea migliore? Sarà pure una goccia nel mare, o forse un’idea tipicamente italiota,ma mi sento in dovere di fare qualcosa per scongiurare questa eventualità.

  • “I’ll always keep in my heart the good times I’ve had here, the strong and loyal support of the fans in the tough times and the love from Liverpool. I have no words to thank you enough for all these years and I am very proud to say that I was your manager. Thank you so much once more and always remember: You’ll never w…alk alone.”

    Queste sono le sue dichiarazioni.

    Grazie di tutto Rafa, You’ll Never Walk Alone.

  • Il rapporto era logoro ed è giusto così per il bene del Liverpool e di Benitez stesso.

    Detto questo mando il mio saluto e lo ringrazio per quella splendida notte turca, per aver portato nuovamente i Reds in cima all’Europa arrivando sempre in fondo alla Champions League. Ci si lascia, ma resterà comunque un ricordo positivo. Un abbraccio Rafa, You’ll never walk alone e ti auguro di vincere tutto con l’Inter.

  • Dimenticavo una cosa… Benitez ha accettato di lasciare il club per 3 milioni di sterline, mentre la clausola sul suo contratto parlava se non sbaglio di 16 milioni.
    Questa per me è la prova che lui non stava cercando solamente di ottenere più soldi possibili dalla società come alcuni di voi sostenevano.
    Io capisco che calcisticamente parlando lo spagnolo potesse non piacere, però troppe volte ho letto con molto dispiacere offese personali che per me Rafa non meritava. Sono e resterò sempre convinto che lui ama il nostro club e la nostra gente e che dover lasciare Anfield lo sta facendo star male.

  • StevieG, su quest’ultima cosa però permettimi di dire: non avrebbe mai lasciato a 3 milioni se non avesse avuto un accordo in tasca con l’Inter.

  • secondo me, per come ha gestito il mercato degli ultimi anni, la squadra negli ultimi due anni, è più che probabile che alcuni giocatori simbolo e non solo abbiano un pò perso la fiducia in lui; quindi preferisco 100kkk volte perdere RB che veder andar via tutti i giocatori scontenti (da Steven a Torres, Masche ecc).
    Quindi, secondo me, cacciando RB, c’è più probabilità di trattenere chi era scontento di quest’ultimo.

    Pano
    PS: come cambio il nome???

  • grazie di tutto rafa ma stasera mi bevo 5 litri di birra alla faccia tua

  • ho letto in certi siti italiani che stasera a liverppol ci saranno contestazione dei tifosi per il licenziamento di rafa per me saranno festeggiamenti

  • …Grazie per quella notte splendida di ISTANBUL e poche settimane dopo la finale di FA CUP con il west ham, le uniche cose positive che posso ricordarmi di lui…per il resto non vedevo l’ora che te ne’ andassi…
    …Ora c’e’ da valutare chi e’ che decidera’ il prossimo manager del LIVERPOOL e cosa sara’ in grado di proporgli per convincerlo… e’ in questo ultimo punto che sarebbe bello capire cosa bolle in pentola… vediamo se nelle prossime settimane accade qualcosa di molto positivo….
    YNWA

  • I siti Italiani sono informati male, come sempre.

    Stasera ci sarà una manifestazione contro gli Yankees che partirà da Anfield.

  • Ciao ragazzi!Alcuni di voi sanno che io non mi sono mai schierato chiaramente a favore di Rafa o contro Rafa solo perchè credo che le colpe di questi ultimi snni soprattutto dopo la vittoria della Champions League nel 2006 non siano solo sue. Quando le cose vanno male come quest’anno credo che le colpe siano di molti e non solo di uno anche se quest’anno devo che RB non mi ha davvero accontentato come molti di voi e con la sensazione spesso che la la squadra non fosse dalla sua parte come sembrerebbe che Steve G,Torres in primis abbiano spinto soprattutto ultimamente per far sloggiare RB. Se questo fosse vero credo ci siano buoni presupposti perchè sia Steve,Torres e anche il Masche rimangano a Liverpool. Auguri a Rafa almeno quelli mi sembrano giusti da parte mia. Manifestazione contro la coppia Yanks….beh spero abbia i suoi frutti credo che Rafa o non Rafa a Liverpool sia lo step più importante! LIVERPOOL ITALIA YNWA!! Stefano Lfckopite

  • Per modificare il nome da far comparire nei commenti bisogna andare nelle impostazioni del profilo, impostare un nickname e selezionarlo per la visualizzazione.

  • Adios y suerte Rafa, è stato bello finchè è durato.
    Tra qualche anno resteranno i trionfi e ci ricorderà di meno delle scelte incomprensibili sul mercato, delle formazioni scombinate e degli scarponi titolari inamovibili.

    Questo è il calcio e così è la vita.

    E adesso torniamo grandi con King Kenny!

    YOU’LL NEVER WALK ALONE

  • Come già scritto da qualcuno il rapporto era già logoro ed è meglio x ambo le parti che sia finito.
    YNWA Rafa!
    E adesso tutti si dovranno rimboccare le maniche.
    Non abbiamo ancora nuovi proprietari, a meno che questa decisione così veloce, significhi qualcosa.
    Non abbiamo un manager, al di là dei rumors, di questi giorni.
    Non sappiamo ancora chi resterà o chi deciderà di restare.
    Si ripartirà con entusiasmo, almeno credo, ma serve qualcosa di più, certezze e stabilità.
    In ogni caso con fede incrollabile YNWA!

  • YNWA Rafa, I wish you all the best for the future.
    It’s time to change: Roy Evans.
    I totally agree with my beloved former LFC Manager.
    Manifestazioni? Ho visto immagini e letto i quotes: la cosa sembra molto più focalizzata sugli americani che su Benitez in quanto tale.
    In ogni caso dalle immagini mi pare di notare non più che un gruppo di qualche centinaia di persone (sappiamo che rappresentano il nulla per Anfield), e francamente parlando, io mi dissocio personalmente da tutto quello che ha a che fare con lo Spirit of Shankley Union: per me sono violenti, razzisti (hanno bruciato la bandiera america stasera: per colpa di 2 pagliacci..prendo le distanze io), sono troppo politici per non apparire ai miei occhi come gente che persegue nascosti interessi individuali.
    Per fortuna, rappresentano molto molto meno di quanto vogliono far sembrare a Liverpool.
    Mi dispiace solo che dietro il nome del grande Bill ne commettano di tutti i colori.
    I’m careful to keep distances from SOS.

  • Comunque i media mi hanno rotto le palle.
    Fino a ieri scrivevano che Gerrard sarebbe passato al Real o all’ Inter perché ai ferri corti con Rafa, oggi invece alcuni affermano che l’addio del manager spingerà il capitano verso Madrid, mentre altri affermano che Stevie seguirà Benitez a Milano…

    Sono già stufo.
    Voglio che tutto venga chiarito al più presto.

  • un po’ mi dispiace ma è giusto cosi’, rb aveva dà un po’ perso il senno e quest’anno è stato uno strazio.
    adesso l’estate sarà lunga, ma abbiamo un vantaggio.
    abbiamo già in rosa giocatori che tutti ci invidiano.
    o restano i big o se partono arrivano soldi soldi.
    se quest’ultimi vengono dati in mani affidabili i reds l’anno prossimo saranno piu’ che competitivi.
    non penso gerrard vada via non so’ nando e javier..
    ma il n.9 della nazionale spagnola costa parecchio e il capitano della nazionale argentina anche.
    se quei soldi vanno in mano di UN MANAGER CAPACE (DALGLISH) allora tutto è ok. se nando e javier restano ancora meglio…..
    TORRES 70ML
    JAVIER dopo il mondiale 35
    KUYT 15
    BEENY 15
    SE questi se ne vogliono andare e i soldi li dai a uno capace fai una squadra da paura piu’ britannica e da paura!
    io sono posititvo sia con i big che senza
    ynwa

  • Riccardo, permettimi: secondo me non è razzismo bruciare una bandiera americana ma solo mancanza di rispetto. Però ecco, razzismo è ben altro. Cmq è un gesto dovuto alla rabbia di una gestione fallimentare e sottolineo FALLIMENTARE, più che per Rafa stesso.

    Sui giornali oggi hanno scritto tante cavolate e fanno i nomi a caso. A questo punto li ho fatti anch’io e ho scritto che potrebbe portarsi all’Inter Lucas. Ahahhaha, hai visto mai che ci cascano?

  • LA mia posizione, come quella di tutti voi credo, è semplicissima: da tempo ormai questo Club nutriva disperatamente il bisogno di aria fresca, nuove idee, nuovi stimoli, e soprattutto un progetto fondato sulla stabilità e destinato a resistere al tempo.
    Chi non crede alla possibilità di costruire un futuro a Liverpool, e si sente legato ad una gestione (penso di poter parlare per tutti) che in partite come quella di Wolwherampton o di Portsmouth ci ha fatto assistere alle più brutte prestazioni nella storia in EPL del Liverpool, le più desolanti, brutte, tristi e prive di commitment, be’ “può fare i babagli”, per dirla alla JC, ed andarsene nella destinazione preferita, con la gratitudine logica (e gli incassi del CLub) di tutti noi. Non si possono dare tutte le colpe a Benitez e se alcuni giocatori protagonisti di questo memorabile 7° posto si sentono sprecati, stelle comprese, figuriamoci quanto si sente sprecato il Liverpool Football Club per il 7° posto e per 19 sconfitte. In tal caso quindi, buona fortuna a tutti ed una stretta di mano che qui dobbiamo lavorare e non possiamo perdere tempo: c’è da ristrutturare lo staff tecnico del CLub ad ogni livello, sperando poi, con tanto tanto sudore della fronte ed una buona stabilità, di attrarre una migliore proprietà.
    YNWA

  • Che sia fatta qualsiasi cosa per far sloggiare gli Yanks, qualsiasi tipo di manifestazione anche a costo di lasciare vuoto Anfield la prossima stagione (ad esempio) ok,va bene ma onestamente non mi trovo d’accordo con chi alla manifestastone di ieri contro Hicks/Gillett ha bruciato la bandiera degli USA. Non mi interessa quale bandiera fosse ma questo è un gesto che davvero è uguale a rispetto zero! Non credo proprio che in questo caso noi supporters del Liverpool ci abbiamo fatto una bella figura in tutti i sensi neanche agli occhi per nuovi eventuali successori alla coppia americana! LFC YNWA!!

  • Che novita ci sono sul fronte del manager? Sento fare il nome di Spalleti ma io preferisco Mister Roy tutta la vita!!

  • ciao amici ci sono pure io!!!!!!!!uniti sperando in un grande liverpool!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    YNWA!!!!!!!!!

  • Intanto, secondo Liverpol Echo, Kenny Dalglish e Christian Purslow, sarebbero i candidati favoriti alla successione di Rafa, King Kenny è il preferito anche tra il lettori con il 13% di suffragi. Pure i bookmakers danno in vantaggio l’ultimo allenatore vincente in campionato.

  • …si leggono troppe notizie, a mio parere, sul futuro dei nostri BIG… se, come detto da alcuni tabloid inglesi, l’addio di RAFA e’ stato ”chiesto” dallo spogliatoio, non riesco a capire come mai tutti i giocatori devono essere ceduti…c’e’ un surreale silenzio attorno al LIVERPOOL, poche notizie, poche rassicurazioni… d’altro canto fino a due settimane fa’ il ”PRESIDENTE” disse che RAF non si sarebbe mosso da qui…stessa cosa ha detto per i giocatori…il primo e’ andato… i secondi????
    Non si hanno piu’ notizie di possibili acquirenti, di una trattativa… Nonostante cio’, non faro’ mai mancare il mio sostegno a chiunque arrivi…
    YNWA

  • Aggiornamenti freschi dal Guardian: “Mister Roy Hodgson tops Liverpool’s list and an official approach from Liverpool’s hierarchy is to be expected in the next few hours”, “Mister Roy Hodgson è in testa alla lista di candidati del Liverpool ed un approccio ufficiale dal Liverpool’s Board è previsto nelle prossime ore.
    Che pensate di Mister Roy? Mi piace molto come manager sotto molti aspetti, ma non sono convinto delle sue capacità di sviluppo e ristrutturazione dell’Accademy, che secondo me deve essere assolutamente il motore e l’anima dei prossimi 10 anni.

  • Roy è un discreto allenatore, ma nulla più. Diciamo che preferirei altri candidati (Spalletti, Van Gaal, O’Neill…ma vabè, sogno) se proprio non si vuole riniziare con KING KENNY, che vorrei tantissimo, non tanto per le sue capacità come manager (peraltro ottime), ma quanto per il suo immenso attaccamento a questi colori ed a questa città.

  • Comunque un piccolo appunto: nei commenti, l’orario è sfasato di un’ora indietro.

  • Io per rispetto a Charlie (amico tifosissimo dei Villans) MON lo lascerei lì e opterei per Harry Redknapp, oppure punterei deciso su Darren Ferguson scherzi a parte non ho nessuna sensazione e questo è un brutto segno…
    comunque se abbiamo fatto trenta facciamo anche trentuno e vai con il cambio societario… e allora si che ne vedremo delle belle !!!

  • Certo Frank: il sito segue l’ora di Liverpool! 😀

    Scherzi a parte, problema risolto.

  • un saluto a tutti i fratelli spero vivamente che il nostro manager sia una scelta fra martin o neill e il nostro grande king ken dalglish e sopratutto vorrei che ci fosse finalmente un cambio societario via questi yankees.con fede incrollabile ynwa.stevenliverpool69.

  • Volevo semplicemente salutare tutti da nuovo membro di questo fantastico sito che apprezzo tantissimo! Ciao e a risentirci!!!
    Y N W A!!!!!!!!
    marty!

  • Ciao Francesco, guarda che ti ho inviato una mail con un form da compilare, in modo da completare l’iscrizione.Questo vale anche per Giulio Vizzini mi occorre il form per potervi reclutare 😉 Welcome aboard Brothers!!!! YNWA

  • NO AD ERIKSONN!!
    1)E’ un perdente di sucesso. Con la Lazio ha vinto lo scudetto per ragioni extra-sportive (era l’anno del Giubileo e le romane dovevano vincere lo scudetto).
    2) E’ capace di trombarsi tutte le mogli dei giocatori.
    3) Ha fallito ovunque e le sue squadre giocano da scxhifo.

  • Ciao a tutti sono Giulio di Torino e sono contento di fare parte del Branch spero un giorno ci si possa organizzare x andare a vedere tutti insieme i Reds ad Anfield anche se so che qualcuno di voi ci e’ gia’ stato.
    A presto