donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

BREATHE

Sterling

Un minuto di silenzio per i nostri 96 angeli caduti a Hillsborough il 15/04/1989, mercoledì la celebrazione del 26mo anniversario che potrete seguire su LFCTV. Anche Sky trasmetterà uno special.

Una boccata d’ossigeno (breathe = respiro,di pink Floydiana memoria…) dopo 2 sconfitte consecutive,seppur con le grandi rivali di sempre.
Ad Anfield arriva il Newcastle,non certo una corazzata quest’anno,reduce da 5 sconfitte e classifica mortificante per i Toons. I Reds partono bene in scioltezza e la 9” il bambin prodigio Sterling imbeccato da Hendo fa secco Krull da centro area: 1-0.
Il resto è un’arrembaggio continuo ed asfissiante,dovuto anche alla scarsezza della squadra ospite,incapace per lunghi tratti di mantenere il possesso palla. Anche se in una della poche sortite il Newcastle reclama un calcio di rigore, che probabilmente c’era e una paratona super di Mignolet, che imita Krull, che poco prima compie un mezzo miracolo su Lucas.
Il secondo tempo vede il momento migliore dei Magpies,i cui attacchi però sono alquanto sterili. Da segnalare il rientro di Jonas Gutierrez,che ha combattuto e vinto la sua battaglia più importante,tutto Anfield applaude il rientro del ragazzo.
Ibe viene sostituito da Borini,ma il respiro di sollievo arriva da quello che meno ti aspettavi, Joe Allen risolve una mischia in area e insacca il 2-0. Sissoko entra assassino sulla caviglia di Lucas e viene ammonito per la seconda volta,rosso.
Direi che la partita si chiude qui,luci e ombre,bel gioco a tratti,ma anche troppe amnesie difensive (Lovren su tutti),con squadre più forti avremmo pagato dazio.
Quindi ora concentrazione massima per Domenica, sperando nei rientri di tutti i titolari, per portare quella benedetta coppa  a casa e soprattutto farla sollevare all’uomo che per 15 anni ha rappresentato il Liverpool.

Liverpool : Mignolet, Johnson, Can, Lovren, Moreno, Allen, Lucas, Henderson, Ibe, Coutinho, Sterling
Newcastle : Krull,Williamson,Taylor,Anita,Janmaat,Obertan,Sissoko,Colback,Cabella,Abeid,Perez.

GET GERRARD TO WEMBLEY………YNWA                                                                                             Claudio Boffa Tarlatta

Comments

comments

Una risposta a BREATHE