donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Un appuntamento da non sbagliare

L’anno scorso termino 5 a 0… Che sia di buon auspicio

La partita contro il Watford, apparentemente tra le più facili del calendario del Liverpool in questo periodo, nasconde in realtà diversi rischi. Il club di Pozzo occupa la settima posizione in classifica a quaranta punti, a meno dieci dal sesto posto occupato dal Chelsea. Ma più che la classifica, a spaventare Klopp dovrebbe essere la condizione fisica del Watford e lo stato di forma che sta attraversando: tre vittorie nelle ultime tre partite, tra cui l’ultima per 5-1 in casa del Cardiff. Per il Liverpool si tratta della prima partita senza Firmino, un calciatore fondamentale nell’economia del gioco di Klopp: toccherà ad uno tra Sturridge e Origi sostituirlo. In difesa potrebbe riposare Robertson: al suo posto uno tra Moreno e Milner, con Alexander-Arnold che riprenderà il suo posto sulla destra. In caso di 4-2-3-1 ci sarà una chance per Shaqiri, che altrimenti partirà dalla panchina: confermati Van Dijk, Matip, Henderson, Salah e Manè. Una partita, quella di Anfield, che arriva in un momento delicato per i Reds: dopo il match contro il Watford, domenica il Liverpool andrà a Goodison Park per giocare il derby contro l’Everton. E sicuramente i cugini vorranno mettere lo zampino nella corsa di Klopp e soci alla Premier League. Ma intanto c’è da pensare solo al Watford, una partita che il Liverpool non può e non deve assolutamente sbagliare per continuare a coltivare il sogno di tornare sul tetto della Premier League.

di Cesare Ragionieri

Piccola nota a margine, domani sera ci saranno anche i ragazzi del nostro Branch nella KOP a sostenere i Reds, per tanti di loro si tratta di un esordio, come sempre siamo riusciti a portare ad Anfield persone che coltivavano questo sogno da anni… Una splendida giornata e 21° hanno dato il benvenuto al nostro gruppo.

Foto fatta oggi dal nostro socio Lorenzo Caliendo

Speriamo bene per la prossima stagione di avere qualche tagliando in più, perchè la situazione sta diventando davvero difficile, per non dire difficilmente gestibile. Un ultima cosa, la partita non sarà trasmessa in diretta da SKY per cui o si dovrà aspettare alle 24 per la differita, oppure si andra di streaming. Sui nostri social, Facebook, Twitter e Whatsapp vi comunicheremo dove poterla seguire. YNWA

Comments

comments