donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Ricominciamo

di Walter Randazzo

170554216ap029_preston_nort_513X316

Ibe festeggia il suo primo goal

Dopo quasi due mesi di astinenza, finalmente si torna in campo. sotto il sole di Preston comincia ufficialmente la pre-season del Liverpool. Due mesi di acquisti, di cessioni e di colpi mancati, ma adesso è il momento di reindossare le maglie e tornare a sudare. Per la prima amichevole estiva, Preston North End e Liverpool si affrontano al Deepdale per contendersi lo Shankly Shield, come sottolineato da un bellissimo omaggio sui seggiolini dello stadio. Occasione questa per recuperare la forma e per ammirare i nuovi arrivi.

I Reds cominciano subito a dettare il loro ritmo, dimostrando che ci tengono a fare bella figura. Il primo a impensierire il portiere del PNE Rudd è Agger che ci prova con uno dei suoi soliti siluri dalla distanza, ma l’estremo difensore si fa trovare pronto. Al minuto 13 la partita si sblocca: Coutinho in area di rigore strappa di forza il pallone a un distratto Welsh, che per cercare di rimediare all’errore fa fallo. È rigore, e lo stesso Coutinho trasforma con disinvoltura. Tra il caldo e la condizione approssimativa i ritmi calano per un po’, poi il Liverpool torna di nuovo in avanti. Borini ha una grande occasione per raddoppiare, ma il suo tiro termina a lato. Al 38esimo arriva la prima gioia in prima squadra per il giovane Jordon Ibe, che riceve palla sulla trequarti, si accentra e lascia partire un rasoterra che fulmina Rudd sul primo palo.

Nella ripresa classica girandola di sostituzioni, Rodgers ne fa addirittura 10 e mette in campo una squadra completamente diversa. Tra i nuovi entrati fanno il loro esordio in maglia rossa Luis Alberto e Iago Aspas. Si rivede anche una vecchia conoscenza (vecchia si fa per dire), Raheem Sterling che tanto bene aveva fatto nella prima parte della scorsa stagione, prima di finire in disparte per colpa degli infortuni. Ci mette poco a rendersi pericoloso il giovane attaccante, che dopo una discesa sulla sinistra entra in area e riesce a tirare in porta, ma il secondo portiere del PNE Stuckmann gli nega la gioia del gol. Poco male perché al minuto 65 il gol arriva lo stesso: su una ripartenza veloce Sterling e Aspas duettano velocemente a centrocampo, la difesa del PNE è altissima e lo spagnolo lancia Sterling che riesce a eludere la trappola del fuorigioco e può involarsi solo soletto verso la porta, scartare il portiere e depositare comodamente in porta per il gol del 3-0. C’è ancora spazio per un ultimo acuto ed è Aspas a bagnare il suo esordio con il suo primo gol. Lo spagnolo riceve palla al limite dell’area e fa partire un sinistro a giro su cui Stuckmann non è perfetto, ed è il 4-0 con cui si conclude la partita.

Siamo solo agli inizi e c’è tutto un mercato ancora davanti, ma i primi segnali sono incoraggianti.

Comments

comments

6 risposte a Ricominciamo

  • Buona sgambata di inizio stagione. Nel frattempo continuano le notizie di mercato: Il Real propone Higuain + 12 milioni per Suarez. Se i milioni fossero 15 io ci penserei…

  • higuain aveva precedentemente rifiutato per giocare la Champion’s; a me piace, comunque bisogna racimolare il più possibile dalla cessione di Suarez per fare altro mercato; a proposito: quante partite salta in una stagione per squalifica l’irrequieto uruguagio?

  • 4 la stagione appena conclusa, e 4 all’inizio della stagione che deve iniziare(le 8 che si è preso per il morso a Ivanovic, distribuite tra le due stagioni). E come dimenticarsi delle 8 che si fece 1 anno fa per l’offesa ad Evra. Siamo già a 16 in 2 anni.

  • Offerta strabiliante del Real per Suarez: 22 milioni + Higuain: http://www.tuttomercatoweb.com/europa/real-madrid-offerta-per-suarez-22-milioni-piu-higuain-467546

    Cosa aspettiamo a dire di si? 😀

  • Scusa io sono nuovo in questo sitoe vorrei chiederti una cosa,ma perché non riescoa commentare?

  • Oramai Higuain gia é andato al napoli comunque Suarez vale più di 22 mln + Higuain ragazzi pensiamoci abiamo un giocatore che rientra nella top five mondiale e poi sturridge lascorsa stagioneha fatto più goal che partite e lo ritengo un giocarore fondamentale per questa squadra