donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

OLSC Twitter
LFC Official Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

In the Wolves’den, again…

Il sorteggio per il quarto turno si terrà al Molineux al termine della gara.

Stasera alle 20.45 (diretta su DAZN) la FA Cup completa il quadro dei match validi per il terzo turno eliminatorio, al Molineux Stadium va in scena la sfida tra il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo e il Liverpool di Jurgen Klopp. Due anni fa più o meno di questi tempi il Wolves vinsero addirittura ad Anfield proprio in FA Cup. Conta zero ma serve a ricordarci di non abbassare la guardia. Il Liverpool deve affrontare una stagione dura e non ha la rosa così profonda per poter durare se non fa riposare alcuni dei suoi uomini chiave, complici un paio di infortuni e qualche altro giocatore non ancora nelle condizioni
fisiche ottimali. Senza ancora conoscere con esattezza quali saranno le scelte dei due allenatori noi proviamo ad abbozzare una formazione, ben consci che JK potrebbe rivoluzionare tutto mandando all’aria le ampie aspettative di un massiccio turn over, quindi lo starting eleven di stasera potrebbe essere questo:

Simon Mignolet
Trent Alexander-Arnold
Virgil van Dijk
Dejan Lovren
Alberto Moreno
Naby Keita
Fabinho
James Milner
Xherdan Shaqiri
Divock Origi
Daniel Sturridge

Aggregati alla prima squadra anche Camacho e Jones, con Mignolet e Moreno dati per titolari dallo stesso Klopp in conferenza stampa. Quindi il nostro dubbio principale è cosa farà Klopp con Virgil van Dijk, lo schiererà nell’undici titolare, oppure lo terrà a riposo anche se è a corto di difensori? Con Joe Gomez e Joel Matip fermi ancora ai box (ma non per molto), e Nathaniel Clyne è andato in prestito al Bournemouth, potrebbe optare per Fabinho come centrale di difesa? Mossa un pochino azzardata, visto che il brasiliano adesso sta iniziando a capire i modi, i tempi e le velocità di giocare a centrocampo in Premier.

Potrebbe essere l’inedita coppia centrale?

Il Wolverhampton è attualmente al nono posto della classifica di Premier League con 29 punti, anche se distante dalla zona Europa League. Ha perso una grande chance nell’ultimo turno, cadendo per 2-0 in casa contro il Crystal Palace, e non riesce a dare continuità ai propri risultati. Dall’altra parte il Liverpool è sempre al comando della Premier con 54 punti, ma giovedì scorso è arrivato il ko per 2-1 nello scontro diretto contro il Manchester City. Una sconfitta che ha ridotto a quattro i punti di vantaggio sui Citizens, per cui urge dare un segnale positivo e di riscatto, quindi Focus sulla FA Cup, e cerchiamo di andare il più avanti possibile. Andando a dare uno sguardo ai numeri della sfida, il Wolverhampton sin qui in casa ha conquistato 14 dei 29 punti totali, con 4 vittorie, 2 pareggi e cinque sconfitte. I Wolves in casa hanno segnato solo 12 gol, subendone 15. Per quanto riguarda il Liverpool invece, in trasferta sono arrivati 26 punti in 11 partite, con 8 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, 22 gol fatti e 7 subiti. Anche se in FA Cup (abbiamo potuto vederlo in questo fine settimana) i pronostici spesso e volentieri vengono sovvertiti. Se può fare testo comunque i bookmakers vedono il Liverpool favorito nelle quote, dando a 1.83 la vittoria dei Reds. Il successo del Wolverhampton è invece dato a 4.20, mentre il pareggio ha una quota di 3.60. Non ci resta che augurarvi un buon match, con la speranza che i ragazzi sappiano subito rialzarsi dopo la sconfitta dell’Etihad Arena, più del risultato in se per se è solo con una buona vittoria che si darebbe il giusto segnale ai rivali. Un altra curiosità è che al temine del match stesso al Molineux Stadium si terranno i sorteggi per il quarto turno. Oltretutto malgrado lo strapotere economico e mediatico della Premier League, la FA  CUP mantiene sempre intatto il suo fascino ed è sempre bello arrivare a Wembley a Maggio… Quindi “Walk on walk on with hope in your heart”…

di Nunzio Esposito

Comments

comments