donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

LFC Official Twitter
OLSC Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

In attesa del match dell’anno!

Continua la caccia al piazzamento d’onore

Dopo un’interminabile pausa per le nazionali, i nostri sono tornati in campo. Non in uno stadio qualunque: Selhurst Park. Da sempre quel maledetto stadietto ci è ostico e ogni volta il Crystal Palace si trasforma in uno squadrone pressoché insuperabile. Oggi la domanda era essenzialmente una: ce la faranno i nostri a giocare con la testa libera, dimenticando per un attimo il super confronto di mercoledì contro la corazzata di Guardiola? Nei primi minuti si è visto un buon Liverpool, con il piglio giusto e perennemente nella metà campo avversaria. Poi, un’uscita alquanto sciagurata di Karius (comunque positiva la sua prova), ha concesso un evitabile penalty ai padroni di casa che non hanno fallito la chance. Il Liverpool da lì in poi ci ha messo ancor più convinzione. L’arbitro ci ha negato un rigore solare su Manè, che è pure stato ammonito (arriverà anche la VAR..), ma nel secondo tempo qualcosa è cambiato. Manè ha riacciuffato l’incontro con un bel tocco ravvicinato e la partita è diventata bellissima e apertissima.

Manè firma il pareggio

 

Il Palace ha avuto le sue occasioni, come pure noi. Il confine tra la vittoria e la sconfitta era davvero sottile. Un tempo queste partite le avremmo perse, oggi però abbiamo un briciolo di maturità in più e, soprattutto, un Momo Salah che quando conta ha il piede caldo. L’egiziano non ha giocato una partita indimenticabile, ma sul più bello ci ha regalato i tre punti. Ottimo.

Salah firma il sorpasso e di conseguenza la vittoria…

 

Una buona sgambata che ci lancia verso la sfida dell’anno. Partiamo da sfavoriti, contro una delle squadre più in forma e più forti al mondo, ma non abbiamo paura, siamo il Liverpool e We’ve conquered all of Europe, We’re never gonna stop, From Paris down to Turkey, We’ve won the fucking lot, Bob Paisley and Bill Shankly, The fields of Anfield Road, We are loyal supporters, And we come from Liverpool Allez Allez Allez.
di Gianluca Pusterla

Comments

comments