donazioni
Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

LFC Official Twitter
OLSC Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

Liverpool City Centre

BEATLES STORY – Il museo dedicato ai Fab Four ubicato nella splendida cornice dell’Albert Dock è sicuramente da visitare…almeno una volta. Inutile dilungarsi in recensioni, se ne trovano moltissime e di ogni tipo. Personalmente l’ho trovato interessante, poi sta a voi…

The Beatles Story

The Beatles Story – Albert Dock

MATHEW STREET – Prima tappa serale o pomeridiana per tutti coloro che visitano Liddypool per la prima volta e non solo… Luogo di culto per tutti i Beatlesiani, essendo la strada dove nacque il mito dei Fab Four. Due Cavern l’uno di fronte all’altro ma nessuno dei due è lo storico del club originale non rimane quasi nulla, venne in parte demolito; il Cavern Club riaprì il 26 aprile 1984, in una vera e propria riproduzione del vecchio locale, con addirittura gli stessi mattoni. Da visitare anche il The Grapes locale dove i quattro per tirare un po’ il fiato andavano a bere per evitare la calca del Cavern.

Mathew Street

Mathew Street

La statua di John Lennon

La statua di John Lennon

HOPE STREET – Una delle strade più famose di Liverpool che collega la Cattedrale Anglicana a quella Cattolica (entrambe da visitare), su di essa si trovano anche numerosi locali che hanno fatto la storia culturale di Liverpool come il teatro Everyman e la Liverpool Philarmonic Hall. Da apprezzare anche le installazioni a bordo strada. Per gli amanti dei pub, assolutamente da non perdere il Philarmonic, di cui ho scritto in precedenza.

Hope Street - Liverpool

Hope Street – Liverpool

XMAS TIME – Non è un locale, non è una zona, ma è comunque un luogo…del tempo. Liverpool nel periodo natalizio è stupenda. L’area commerciale in L1 è piena di bancarelle che vendono oggettistica e cibi di ogni tipo. Molte anche le attrazioni degli artisti di strada. Io ci sono capitato nel 2014 ed è stata una piacevolissima sorpresa.

Liverpool Christmas Market

Liverpool Christmas Market

Liverpool Christmas light

Liverpool Christmas light

CONCERT SQUARE – Una piazza, un agglomerato di locali da far impressione… Non è proprio il massimo della tranquillità, anzi… Solo per chi cerca la vera Liverpool by night, la maggior parte dei turisti si riversa in Mathew Street (sbagliando) se non siete deboli di cuore fateci un salto… Enjoy  😉

Soho, Liverpool

Soho –  Concert Square Liverpool

 

 

Concert square liverpool

concert-square-liverpool