donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

LFC Official Twitter
OLSC Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

La Cattedrale Metropolitana Di Cristo Re di Claudio Boffa Tarlatta

La cattedrale metropolitana di Cristo Re (in inglese: Metropolitan cathedral of Christ the King) è il principale luogo di culto cattolico della città di Liverpool, sede vescovile dell’omonima arcidiocesi metropolitana.

Portata a termine nel 1984 su un terrapieno, domina il profilo della città. Edificio a pianta circolare con una parte centrale che si staglia verso il cielo proprio per simboleggiare la corona di spine di Gesù al momento della passione. È tra le chiese cattoliche più grandi del Regno Unito, nata per radunare una delle comunità cattoliche più grandi del paese. Ciò è dovuto alla massiccia presenza di irlandesi immigrati.

Metropolitan Cathedral Cathedral House Mount Pleasant Liverpool L3 5TQ

Web Site

La Cattedrale Metropolitana Di Cristo Re

A PIEDI

Dal centro della città del Duomo è a circa 10 minuti a piedi. Ci sono segnali in tutto il centro della città dirigere visitatori delle due cattedrali. Partendo dalll’Adelphi Hotel e poi a piedi fino a Mount Pleasant, che va dalla destra dell’albergo, , tenendosi sulla destra del parcheggio multipiano.

IN MACCHINA

Se si utilizza navigatore satellitare, per favore ingresso L3 5TQ o Mount Pleasant. In alternativa seguire le indicazioni turistiche marroni per le cattedrali o Liverpool University. C’è un parcheggio sotto il Duomo che normalmente è a disposizione dei visitatori. Dalla M62 seguire indicazioni turistiche marroni per cattedrali. Dalla M53 prendere il tunnel Wallasey, o dal Wirral prendere il tunnel Birkenhead e seguire le indicazioni turistiche marroni a cattedrali. C’è un pedaggio di 1,70 £ per automobili usando i tunnel.

CON IL BUS

La visita City Sightseeing Bus Tour o Città Explorer Tour Bus e fermata presso la Cattedrale Metropolitana, dove i visitatori possono salire-on hop-off del tour e ricongiungersi in un secondo momento. Dal centro città di Liverpool Una stazione degli autobus, prendere gli autobus 14, 82E o 86C. Dal centro della città la stazione degli autobus di Queen Square, prendere gli autobus 79 o 61. Per informazioni di viaggio completa clicca qui o chiamate Traveline al numero 0870 608 2608.

IN AUTOBUS

Se si utilizza navigatore satellitare, digitare L3 5TQ o Mount Pleasant. Allenatori possono essere parcheggiate a breve termine presso la cattedrale. Per soggiorni più lunghi si prega di consultare Coach Mappa (per gentile concessione di consiglio comunale di Liverpool).

CON IL TRENO

Treni per linee terminano alla stazione di Lime Street. La cattedrale è a circa 10 minuti a piedi dalla stazione. Uscendo dalla stazione, girate a sinistra in Lime Street e poi ancora a sinistra su Skelhorne Street. Questo si unisce Copperas Hill. Al semaforo girare a destra in Russell Street. Svoltare a sinistra al semaforo a Brownlow Hill. La Cattedrale è chiaramente visibile da lì. Central Station è la stazione più vicina Merseyrail alla cattedrale. Uscendo dalla stazione attraverso l’ingresso principale, girare a destra e proseguire a piedi su per la collina. L’Adelphi Hotel è ovvio dall’altra parte della strada. Prendere il bivio a destra alla destra dell ‘hotel – Mount Pleasant – e proseguire a piedi su per la collina alla cattedrale, che si trova sulla sinistra al secondo semaforo.