donazioni

Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

LFC Official Twitter
OLSC Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

The Story

Una tappa obbligata per chiunque decida di andare a Liverpool, specialmente se appassionato dei Beatles , è la sede del più grande museo della band, vale a dire The Beatles Story. Creato per entusiasmare i visitatori, vi proietterà nel mondo “beatlesiano” a 360 gradi, con un viaggio storico che parte dalle origini.

The Beatles Story si trova nel bellissimo complesso portuale dell’Albert Dock, sede di altri musei e antico deposito commerciale per i mercantili. Entrando nell’esposizione sarà come intraprendere un lungo viaggio nel tempo, che parte alla fine degli anni Cinquanta e si protrae per più di un decennio.

La divisione degli spazi interni permette di cambiare ambientazione nel giro di pochi metri. Inizieremo con la Liverpool degli anni Cinquanta, quando si consumò il fatidico incontro tra i due talenti John Lennon e Paul McCartney. La voce narrante dello stesso McCartney vi calerà tra i primi accordi del gruppo Quarrymen, l’antesignano dei Beatles.

Il prossimo passo del lungo viaggio è l’esperienza musicale ad Amburgo, subito dopo seguita dalle frequenti esibizioni nel mitico Cavern Club. In un batter d’occhio eccoci a Londra dove fu firmato il contratto con George Martin; poi negli States per vedere crescere il mito dei Beatles. Seguono gli altri spazi del The Beatles Story con le sperimentazioni psichedeliche degli ultimi album e la rottura definitiva del gruppo musicale avvenuta nel 1970.

Per conoscere tutte le novità, gli orari di apertura e i prezzi della visita ricordiamo che si può visitare il sito ufficiale del The Beatles Story.

 
The Beatles Story