donazioni
Iscrizioni Liverpool Italian Branch

Annunci

LFC Official Twitter
OLSC Twitter
This Is Anfield
I Nostri Articoli

228th Merseyside Derby Match Liveblog

Prepariamoci con il nostro Liveblog a 97 minuti di intensa battaglia agonistica, che tradizionalmente buttano via dalla finestra la forma tecnica, per lasciare spazio a cuore, passione, intensità, tattica: in una sola parola orgoglio.

Una vigilia del derby caratterizzata dal solito “friendly” banter contrapposto, ma soprattutto, questa volta, dagli infortuni. Dopo il break internazionale, il Team News somiglia ad un bollettino medico su entrambi i lati di Stanley Park. L’Everton ha perso Coleman per tutta la stagione, dopo il terribile contrasto subito contro il Galles nelle qualificazioni ai mondiale, mentre anche i due centrocampisti McCarthy e Schniederlin se la passano benissimo. Il nostro amato L’Pool d’altro canto perde Lallana per un mese, perché Gareth Southgate ha irresponsabilmente forzato la tibia del nostro motorino tutto fare di centrocampo. Inoltre, Cpt Hendo non recupera dal suo infortunio al piede, Lovren è ancora OUT per il solito problema alla caviglia. In compenso, Cou e Firmino sono arruolabili dopo gli exploits con il Brasile, e Sturridge sembra aver recuperato, almeno per la panchina.

Comments

comments

Riccardo Leone 1 aprile 201716:44

Coutinho Pagelle This is Anfield

Philippe Coutinho – 9 (Man of the Match)

Pagelle di This Is Anfield

Riccardo Leone 1 aprile 201715:45

Un Everton complessivamente deludente. Le assenze, peraltro coperte da dei giovani che hanno già dimostrato buone capacità, non giustificano una partita giocata da Koeman e dai suoi con un atteggiamento semplicemente ostruzionistico, e fin troppo violento. Hanno creato qualche pericolo sporadico, ma più frutto del caso che di un gioco effettivo. Ancora una volta Barkley scappa da un cartellino rosso strameritato, per una tacchettata da carogna su Lovren.

La rabbia di Klopp

Riccardo Leone 1 aprile 201715:30

Portiamo a casa benissimo (3-1) un derby contro i Toffees che potrebbe davvero rivelarsi fondamentale per noi nella corsa alla qualificazione al calcio europeo. Sono rimasto assolutamente stupito, perchè con Mane’ infortunato (correre subito al treatment room), e Cou uscito dal campo per far posto ad Alexander, i reds hanno continuato a correre ed a spostare la palla con fluidità.Abbiamo chiuso il match in attacco e meglio dal punto di vista fisico rispetto all’avversario: segnali molto positivo. E’ una splendida giornata. La chiave? Affrontare ora ogni avversario con lo stesso rispetto che abbiamo dell’Everton.

Riccardo Leone 1 aprile 201714:49

COoooooooome Oooooooooooooooon!!!!!!!!!!!!! Origi importantissimo!!!!! Tosti ora!! Tostissimi nella gestione del match!!!!

Riccardo Leone 1 aprile 201714:37

Liverpool Everton first half match stats

Riccardo Leone 1 aprile 201714:22

Un primo tempo ad Anfield a fasi alterne, per ritmo di gioco ed efficacia della nostra manovra. Appena passati in vantaggio con Mane’, forse abbiamo puntato troppo sui fraseggi stretti nella zona centrale, facendoci così imbottigliare da un Everton francamente fin troppo falloso (a mio parere Barkley andava espulso anche oggi per un tacchettata da assasino su Lovren) ed ostruzionistico. La perla di Cou ha sbloccata nuovamente la partita per noi mentalmente, e così abbiamo ricominciato a spostare la palla con rapidità da un angolo all’altro del campo, che poi è ciò che dobbiamo fare per far uscire fuori zona quest’Everton nettamente difensivo.

Riccardo Leone 1 aprile 201714:03

Come Onnnnnnnnnnnnnn!!!!! Cou is Back!!!Woderful!!!2-1

Riccardo Leone 1 aprile 201712:43

Formazione del Liverpool

Riccardo Leone 1 aprile 201712:37

E poi anche un gesto di grande classe da parte di Jurgen Klopp:

Lettera di Klopp a Seamus Coleman

Riccardo Leone 1 aprile 201712:34

Jamie Carragher combined XI

Riccardo Leone 1 aprile 201709:13

127th Merseyside Derby

Velocità e passione sono le chiavi: come on reds!!!!

  • Oscar Trapletti

    Eccomi! C’mon Reds!